Settembre in Barcellona…

Evadere dalla routine per cinque giorni...
Scritto da: mateaowt
settembre in barcellona...
Partenza il: 03/09/2010
Ritorno il: 08/09/2010

Giorno 1

Arriviamo all Hotel Pelai 1 (300 euro con colazione per 5 notti), in pieno centro a 100 metri da Piazza Catalona, pernottiamo e la mattina, dopo colazione, iniziamo il giro nelle Ramblas. Vediamo il Barrio Gotico e la cattedrale, svisceriamo attentamente tutte le viuzze interessanti e poi facciamo un salto alla Bouqueria prima di pranzo. Alle 14 siamo al El Corte ingles per pranzare e spendiamo 20 euro in due per un bel piatto di paella. Proseguiamo per Passeig De Gracia e vediamo casa Battlo (da fuori) e entriamo a Sa Pedrera (20 euro). Proseguiamo a piedi verso la Sagrada Familia, ma non possiamo entrare per problemi. Ancora a piedi arriviamo a Les Glories, vicino al famoso “Suppostone”, e stiamo un po nel centro commerciale. Prendiamo la metro e torniamo per cena in Piazza Catalona da Pans e Company.

Giorno 2

Metropolitana verso Penitens, scendiamo e andiamo al Museo della Scienza: la cosa più bella che a parer mio abbia visitato a Barcellona. Ricca di curiosità, reparti interessanti, e possibilità di fare esperimenti. Mangiamo lì un panino al volo (13 euro) e alle 14 ci dirigiamo a piedi verso il park Guell. Verso le 18 siamo nelle Ramblas, giriamo un po per negozi e poi la finiamo nuovamente in Passeig De Gracia a mangiare alla mitica “Vaca Paca”. A buffet con tantissima roba per 10 euro a testa. Fantastico!

Giorno 3

Metropolitana per Ciutadella e visitiamo il bel parco e il vecchio parlamento Catalano. Facciamo un giretto in barca a remi nel lago (5 euro) e torniamo verso pranzo a la Vaca Paca. Metropolitana per piazza di Spagna, visita al Poble Espanyol (16 euro), visita al Parc Mirò, saliamo nella cittadella olimpica, visita della piazza e aspettiamo lo spettacolo della Fontana magica mangiandoci un panino nei chioschi nelle vicinanze. Ci godiamo 3 spettacoli della fontana e poi torniamo in albergo.

Giorno 4

Colazione in albergo e rivisitiamo un po’ di negozi di souvenir nel Barrio Gotico (segnalo un negozio “art montfalcon” ricco di gadget interessanti) e dopo aver pranzato al Mc Donald andiamo verso Barcelloneta a piedi! Vediamo il porticciolo, la spiaggia e torniamo indietro verso il centro commerciale MareMagnum. Lasciamo il monumento a Colombo e torniamo nelle Ramblas per l’ultima cena alla Vaca Paca.

Giorno 5

Negozietti, negozietti e ancora negozietti per poi ritornare in albergo, fare il check out, e prendere il t2 direzione aeroporto di El Prat.

Albergo: 300 euro; Cibo: 175 euro; Attrazioni: 70 euro; Trasporti: 60 euro (taxi,10 corse metro, 2 biglietti per l’aeroporto). Mediamente 300 euro a persona. Non male per aver visitato bene, in tutto e per tutto, la città a piedi!