Vacanze alle barbados

Ciao a tutti sono appena rientrato da una settimana di vacanza alle Barbados, le mie impressioni in generale non sono positive nei caraibi secondo me c'è molto di meglio e sopratutto molto meno costoso. In qualsiasi caso ogni viaggio è personale quindi per chi vuole andarci io dico quali sono state le mie di esperienze. Tralasciando...
Scritto da: michele7
vacanze alle barbados
Partenza il: 06/02/2008
Ritorno il: 16/02/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Ciao a tutti sono appena rientrato da una settimana di vacanza alle Barbados, le mie impressioni in generale non sono positive nei caraibi secondo me c’è molto di meglio e sopratutto molto meno costoso. In qualsiasi caso ogni viaggio è personale quindi per chi vuole andarci io dico quali sono state le mie di esperienze. Tralasciando l’organizzazione della sun tour a dir poco scandalosa e di certo da non ripetere, il nostro hotel era l’amarily sulla spiaggia si palm beach, qui bisogna aprire una parentesi ampia; gli hotel alle Barbados sono pessimi e pretestuosi il mio di giudizio è confrontato anche con gli altri turisti alloggiati in altre strutture e tutti ma propio tutti insoddisfatti delle camere piccole e disadorne alcune anche al 4 piano senza ascensore; detto cio noi come tempereatura vi assicuro abbaimo trovato caldo, comunque in barba alla clima piu asciutto dei caraibi nella stagione invernale a noi un pioggerellina o acquazzone , di breve durata comunque non è mai mancata. Oltre l’urbanizzazione ad oltranza la cosa che a noi non è piaciuto sono le spiagge poco caraibiche: nella parte ovest verso il mar dei caraibi sono spiagge ridotte all’asso e per cui affollate, nella parte est verso l’oceano sono burrascose brutte ed impraticabili, nella parte sud sono belle ma attenzione alle guide che dicono che sono ventilate piacevolmente dagli alisei, quest’ultimi ci sono si ma non si tratta di brezza leggera ma venti forti e fastidiosi difficile resistere per qualche ora sulla spiaggia. Le stesse spiagge non sono per segnalate per cui trovarle sembra una vera caccia al tesoro che fa perdere molto ma molto tempo. Comunque a noi son piaciutea sud bottom bay, dove causa vento abbiamo resistito 2 ore, crane beach vento forte per cui siamo scappati, la ns. Spiaggia palm beach tutto sommato la piu praticabile e carlslise bay subito dopo la capitale bridgetown, ad ovest paynes beach, anche se troppa gente e sopratutto troppi con la moto d’acqua.

Ampia la scelta dei ristoranti, attenzione i prezzi sono molto se non superiori a quelli italiani comunque vi consiglio di mangiare l’aragosta al lobster live sulla spiaggia di carlise bay, obbligatoria prenotazione e prezzo sui 70 euro a testa, comunque meritati, e poi il ristorante pisces a sait lauren gap molto carino con personale all’altezza del posto prezzo comunque sempre sui 80 euro a testa ma anche questo li merita tutto sommato, buono il flying fish cucinato alla loro maniera, propinato mangiato alla festa del pesce ad oistings che altro non è che una specie di festa dell’unità settimanale con il flying fish ke sostituisce la salamella, io ve la sconsiglio come festa musica assordante e per niente caraibica. Questa è stato il mio viaggio sinceramente dei caraibi è l’isola ke mi è piaciuta di meno, sia per clima, sia per bellezza sia per costi insomma io di sicuro non ci torno agli altri la loro ardua sentenza.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche