Barbados, al volo

Quello che descriverò di seguito è un semplice passaggio "toccata e fuga" nell'isola dei barbuti (Barbados) avvenuto al ritorno dal viaggio a Trinidad e Tobago nel marzo del 1999. Sosta abituale - di circa 7/8 ore - per il cambio ...

• di cagallio

Sosta abituale - di circa 7/8 ore - per il cambio d'aereo sul volo intercontinentale per l'Europa dai Caraibi.

Appena sbarcati all'aeroporto di Barbados (verso le 9,30 locali), Franka ed io ci siamo concessi una veloce visita alla spiaggia più vicina per farci gli ultimi bagni nell'acqua cristallina e limpida del mar caraibico, a due-tre kilometri dall'aerostazione. Non contenti di questo, ci siamo presi il lusso di assaporare una specialità locale al barbeque in un localino vicino alla spiaggia, ascoltando musica soca-calypso per tutto il tempo della sosta.

A metà pomeriggio - purtroppo - finiva la nostra "scampagnata" e, a malincuore, siamo dovuti tornare a prendere l'aereo che ci avrebbe portato a casa. Viaggio brevissimo, ma intenso e piacevole. Sicuramente ripeteremo questa esperienza nei prossimi trasferimenti a Trinidad e Tobago.