Amsterdam: consigli e itinerari di viaggio

amsterdam

Amsterdam è una delle città più affascinanti d'Europa, con una cultura ricca, un'architettura unica e molte attrazioni turistiche da esplorare. La città offre un'esperienza indimenticabile per tutti i tipi di viaggiatori, dalle coppie alle famiglie, dagli amanti della vita notturna agli appassionati di arte e storia. Ecco alcuni consigli e itinerari per aiutarvi a pianificare la vostra visita ad Amsterdam.

Consigli per la visita ad Amsterdam

• Prenotate in anticipo i biglietti per le attrazioni più popolari per non rischiare di non trovarli
  • Esplorate i canali a piedi, in bici o in barca
  • Assaggiate i prodotti locali come i tradizionali pancake e i formaggi
  • Visitate i numerosi musei della città tra cui i famosi Rijksmuseum e Van Gogh Museum
  • Godetevi la vita notturna di Amsterdam, con numerosi bar e club con musica dal vivo

Itinerario di un giorno ad Amsterdam

1. Visita al Rijksmuseum per ammirare opere d'arte e artefatti storici della cultura olandese
  2. Passeggiata lungo i canali di Amsterdam
  3. Pranzo in uno dei tanti ristoranti locali
  4. Visita al mercato dei fiori di Bloemenmarkt
  5. Escursione all'Aia per ammirare la casa olandese più antica

Itinerario di due giorni ad Amsterdam

1. Giorno 1: Visita al Rijksmuseum, passeggiata lungo i canali e pranzo in un ristorante locale
  2. Giorno 2: Visita al Van Gogh Museum, escursione al Keukenhof (il giardino dei tulipani) e cena in uno dei tanti ristoranti della città

Qual è il periodo migliore per visitare Amsterdam?

Il periodo migliore per visitare Amsterdam varia in base alle preferenze personali. La primavera è una stagione ideale per vedere i tulipani in fiore e l'estate offre temperature piacevoli per passeggiate all'aria aperta, mentre l'autunno e l'inverno sono perfetti per godersi i mercatini di Natale e la vita notturna calda e accogliente della città.

Scopri la guida definitiva di Amsterdam per costruire il tuo itinerario e non perderti nulla.

bastano 3 giorni per visitare la venezia olandese e scoprire un mondo di divertimenti

Bastano 3 giorni per visitare la Venezia olandese e scoprire un mondo di divertimenti

Il tempo a nostra disposizione è poco, ma sufficiente a visitare il meglio della bella Amsterdam, la Venezia del nord. Bastano 3 giorni...

fioritura dei tulipani in olanda

Fioritura dei tulipani in Olanda

L'Olanda è una di quelle tappe da percorrere almeno una volta nella vita se siete amanti dei fiori e dei colori. Il periodo perfetto per...

sei giorni ad amsterdam in agosto

Sei giorni ad Amsterdam in agosto

GIORNO 1: 10 agosto 2021Siamo partiti da Bologna con il volo KLM delle 6 di mattina, a bordo ci hanno dato un...

assaggio di primavera in olanda

Assaggio di primavera in Olanda

È da un po' che vogliamo andare a vedere la fioritura dei tulipani... e cosi partiamo per l'Olanda, sei giorni ad Amsterdam e tre a...

amsterdam e i suoi canali

Amsterdam e i suoi canali

Colazione da Vince prima della partenza - 8/6/19 Sabato Ormai è diventata un classico, la colazione da Vince prima della partenza. Ore...

breve fuga di due amiche in olanda

Breve fuga di due amiche in Olanda

Ciao a tutti! Mi piace pensare che questo diario possa essere utile magari a due amiche come me e Mariella, che decideranno di...

anversa ed amsterdam: due città diversamente fantastiche

Anversa ed Amsterdam: due città diversamente fantastiche

Anche quest'anno, come ormai da tradizione, ci tocca scegliere una grande città europea per la gita di primavera/estate. E finalmente,...

spring break olandese

Spring break olandese

Sabato 20 aprileAbbiamo deciso di fare una breve pausa primaverile e così abbiamo scelto Amsterdam come meta. Siamo partiti...

amsterdam e keukenhof nel periodo più bello dell'olanda

Amsterdam e Keukenhof nel periodo più bello dell’Olanda

Prenotati volo, hotel e attrazioni mesi prima il momento poi è arrivato. La Low cost Transavia ci ha portato direttamente nella capitale e...

amsterdam: amore a prima vista

Amsterdam: amore a prima vista

Grazie a un inaspettato colpo di fortuna, i 5 giorni di inizio maggio che abbiamo trascorso ad Amsterdam sono stati incredibilmente...

amsterdam e la festa del re 2

Amsterdam e la festa del Re 2

Ad Amsterdam tra il Giorno del Re, i mulini di Zaanse Schans, il parco Keukenhof e... patatine fritte. Circa un anno fa ho regalato...

tour in olanda, fra i campi di tulipani, mulini a vento e dighe

Tour in Olanda, fra i campi di tulipani, mulini a vento e dighe

L’Olanda era uno dei Paesi europei che io e Alessio sognavamo da tempo di visitare; ci eravamo innamorati dei colori dei tulipani in...

amsterdam, la città dei canali

Amsterdam, la città dei canali

Ci sono luoghi che ti fanno sentire a casa, anche se questa effettivamente si trova a più di mille chilometri di distanza. Luoghi...

tour di amsterdam e tappa a utrecht

Tour di Amsterdam e tappa a Utrecht

Destinazione: Bologna-AmsterdamViaggiatori: 2Periodo di viaggio : 9-13 gennaio 2018Volo: Compagnia KLM da/per Bologna €160,00 ppHotel:...

amsterdam e dintorni 6

Amsterdam e dintorni 6

Trovare una città europea come meta per un viaggio tra amici che possa soddisfare dieci/dodici persone non è facile. Londra, Parigi,...

viaggio attraverso il vecchio continente

Viaggio attraverso il vecchio continente

A questo giro... scriverò di Praga, Amsterdam e Anversa. Non appena sono state emesse da Ryan Air le tariffe per i viaggi estivi, quindi...

in moto nel cuore dell'europa

In moto nel cuore dell’Europa

Quest’anno vogliamo tornare a viaggiare in moto nella vecchia Europa, e per il mese di luglio abbiamo deciso di arrivare fino ad...

cinque capitali europee in interrail

Cinque capitali europee in InterRail

PREMESSA Questo diario è il racconto del viaggio di maturità che io e altre 5 persone (3 ragazzi e 3 ragazze, compresa la mia...

olanda: prima vacanza in tre

Olanda: prima vacanza in tre

Preoccupati di non poter reggere 10 giorni al mare con una bambina di 6 mesi, a fine maggio mi sono data alla pazza ricerca di un viaggio...

le bellezze di amsterdam

Le bellezze di Amsterdam

Quattro giorni fra le bellezze di Amsterdam. Il tempo non promette nulla di buono ma noi partiamo ugualmentePRIMO GIORNO - SI PARTE Le...