Isola del Giglio: consigli e itinerari di viaggio

un altro luogo del cuore! Isola meno turistica e famosa dell'isola d'Elba (prima del disastro della Concordia), ha una natura ed un mare straordinari. (tpc Chiara Landi)

immersi nella natura del giglio

Immersi nella natura del Giglio

Vista la passione per le isole, io e mio marito “turisti per caso”, per le vacanze di fine agosto 2016 abbiamo scelto l’isola del...

isola del giglio: la limpidezza di un'isola e i sapori della tavola

Isola del Giglio: la limpidezza di un’isola e i sapori della tavola

Per una serie di motivi quest'anno non avevamo più di 4 giorni per farci la solita vacanza...per cui dovevamo scegliere una meta...

donna al volante, toscana calzante!

Donna al volante, Toscana calzante!

Dalle torri del parco della maremma a “La torre” del Giardino dei tarocchi di Capalbio; dall’argilla delle cascatelle del mulino...

argentario, la toscana mediterranea

Argentario, la Toscana mediterranea

Viviamo in Toscana, a Firenze, da poco più di due anni, ma ancora ci mancava questo tassello di una delle regioni più belle d’Italia.Si...

maremma... e non solo!

Maremma… e non solo!

Buongiorno a tutti, sono qui per raccontarvi la mia vacanza in Maremma insieme ad altri 5 compagni di viaggio: Elly, Giulia, Elena, Paolo...

l'isola delle capre

L’isola delle Capre

Per il ponte del “ 2 Giugno” - tramite amici - riusciamo a trovare un appartamento giusto-giusto per noi (Marco, Giovanna e la piccola...

l'isola del giglio

L’Isola del Giglio

Luglio all'Isola Giglio Dopo alcuni anni nei quali una coppia di amici continuava a decantarci le lodi dell’Isola del Giglio io e mia...

isola del giglio tra mare e natura

Isola del Giglio tra mare e natura

Siamo una coppia di 26 anni ed abbiamo appena trascorso un romantico week-end all'Isola del Giglio.Siamo partiti in auto da Roma e con 2...

toscana e sicilia in 10 giorni

Toscana e sicilia in 10 giorni

Durante questo breve soggiorno a zonzo per l'italia ho accompagnato una mia amica americana a visitare le meraviglie del nostro paese. In...