Valle dei Templi

La Valle dei Templi di Agrigento, in Sicilia, è un sito archeologico che risale al periodo della Magna Grecia. L'area è entrata a far parte del Patrimonio dell'Umanità Unesco in Italia nel 1997. Il parco archeologico più grande del mondo con i suoi circa 1300 ettari di terreno.

sicilia in primavera, l'itinerario per uno spring break siculo

Sicilia in Primavera, l’itinerario per uno spring break siculo

Reduci dai bagordi dell’indimenticabile weekend a Malta per il matrimonio del caro amico Beppe, atterriamo verso le 23.30 a Punta Raisi...

e finalmente... la sicilia!

E finalmente… la Sicilia!

Volo con Ryanair Milano Bergamo-Catania comprato mesi prima della partenza a circa 80 euro andata e ritorno con bagaglio a mano. Hotel...

selvaggia sicilia

Selvaggia Sicilia

A gennaio del 2017 io e mio marito decidemmo la meta delle nostre ferie estive: Sicilia. Paolo iniziò a leggere i dettagli della Lonely...

sicilia itinerante

Sicilia itinerante

DIARIO DI BORDO TOUR DELLA SICILIA 201705/05/2017 – Padova – Civitavecchia – km. 490 Equipaggio: 2 Adulti, Ilario autista e...

Vucciria, R. Gattuso

Teatro Massimo

San Giuseppe dei Teatini

Cappella Palatina 3

la sicilia che non ti aspetti

La Sicilia che non ti aspetti

La mia vacanza inizia il 26 luglio prospettandosi già un'avventura con l'aereo in ritardo di un'ora. Decollo finalmente da Treviso,...