7 Days in Havana

Al cinema un omaggio alla città cubana. Con sorpresa per i TPC!
Turisti Per Caso.it, 28 Mag 2012
7 days in havana
Turistipercaso, tra i film presentati al Festival di Cannes ce n’è uno che fa proprio al caso nostro: si chiama “7 Days in Havana” e sarà al cinema dal prossimo 8 giugno.

Il film è una fotografia dell’Havana nel 2011 ed è nelle nostre corde perché si tratta di un ritratto contemporaneo di questa città eclettica, insieme eterna e proiettata nel futuro, realizzato in sette capitoli diretti da sette registi internazionali: Benicio Del Toro (El Yuma), Pablo Trapero (Jam Session), Julio Medem (La tentaciòn de Cecilia), Elia Suleiman (Diary of a beginner), Gaspar Noé (Ritual), Juan Carlos Tabío (Dulce amargo), Laurent Cantet (La fuente). I registi sono stati invitati a partecipare al progetto con lo scopo comune di cogliere, con le loro diverse sensibilità, le origini e gli stili cinematografici, il calore e l’intensità che rendono unica questa città, fuori dai soliti cliché turistici, e ogni capitolo racconta un giorno della settimana attraverso le vite quotidiane e straordinarie dei diversi personaggi.

Il film è distribuito da BiM e rientra nel progetto Havana Cultura portato avanti da Havana Club per supportare gli artisti cubani offrendo loro visibilità in tutto il mondo. Prima di farvi vedere il trailer sappiate che abbiamo a disposizione in redazione un po’ di gadget cubani che saremo felici di regalare ai primi 20 di voi che lasceranno in calce a questo articolino un post-commento con la loro particolare visione dell’Havana! Come i 7 registi del film, raccontateci anche voi la vostra Havana, attraverso un aneddoto, un ricordo di viaggio, un consiglio per chi è in partenza… I più veloci riceveranno a casa un pacchettino con dei libri fotografici dal set del film o un set di bicchierini per i vostri nostalgici chupitos party.

Ecco il trailer: