Emozioni turche

Molti prima di me hanno lasciato dettagliati resoconti su cosa fare e vedere a Istanbul. Vorrei aggiungere qualche appunto su un luogo particolare che non viene molto preso in considerazione ma vale la pena visitare! -ISOLE DEI PRINCIPI: ce ne sono diverse, circa 9, e dal porto di Unkapani si raggiungono facilmente con le navi veloci. Quella che...
Scritto da: clare86
emozioni turche
Partenza il: 18/09/2007
Ritorno il: 22/09/2007
Viaggiatori: da solo
Spesa: 500 €
Molti prima di me hanno lasciato dettagliati resoconti su cosa fare e vedere a Istanbul.

Vorrei aggiungere qualche appunto su un luogo particolare che non viene molto preso in considerazione ma vale la pena visitare! -ISOLE DEI PRINCIPI: ce ne sono diverse, circa 9, e dal porto di Unkapani si raggiungono facilmente con le navi veloci.

Quella che ho visitato io è la più grande, chianmata appunto “isola grande”. E’ disseminata di case di vacanze o residenziali, molto verde e presenta un piccolo centro con bar, negozietti, banche ecc.. Le strade sono tutte asfaltate, ma l’unico modo per girarla sono i calessi o le biciclette.. Ovviamente per chi non decide di visitarla a piedi! ci sono alcune calette dove è possibile fare il bagno, ma, credeteme, non ne vale la pena! Chi ha un pò di resistenza fisica può salire fino alla cima per una strada molto ripida per una decina di minuti. In cima ecco che appare una chiesa cristiana che è possibile visitare e un bar arroccato sulla punta. Ora tutti gli sforzi vengono ripagati dalla vista mozzafiato su istanbul, dalla parte anatolica a quella europea di fronte e a sinistra da un amre davvero spettacolare! (io ho avuto la fortuna di vedere il sole spegnersi in mare bevendo l’eccezionale tè turco). …Emozioni che rimangono..

Secondo me in un soggiorno di 5 giorni, meglio se d’estate o primavera, un pomeriggio su questa meravigliosa isola è assolutamente da provare! Un oasi di pace e tranquillità per intervallare la frenesia e il traffico di Istanbul!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche