Supertour della Tunisia

Ciao a tutti gli amici di turisti per caso! Questo viaggio in Tunisia è stato molto soddisfacente ma anche un po' stancante per via delle levatacce! Siamo partiti in tre, io, mio marito e mia figlia di 12 anni. Siamo partiti da Bergamo e arrivati a Djerba in aereo con la Neos. All'arrivo un rappresentante de I viaggi del Turchese ci ha prelevato...
Scritto da: birello morena
supertour della tunisia
Partenza il: 19/02/2007
Ritorno il: 26/02/2007
Ciao a tutti gli amici di turisti per caso! Questo viaggio in Tunisia è stato molto soddisfacente ma anche un po’ stancante per via delle levatacce! Siamo partiti in tre, io, mio marito e mia figlia di 12 anni. Siamo partiti da Bergamo e arrivati a Djerba in aereo con la Neos. All’arrivo un rappresentante de I viaggi del Turchese ci ha prelevato all’aeroporto e portato in alberto con altre 7 persone. Quindi il nostro gruppo era formato da 10 persone. Con una corriera siamo andati in giro per la Tunisia. Avevamo una guida che ci ha seguito dal primo all’ultimo giorno. Abbiamo visitato il deserto del Sahara, le oasi di montagna vicino a Tozeur e Douz, abbiamo visto le case troglodite di Matmata e gli antichi granai fortificati di Medenine. Siamo passati a visitare la moschea e la medina di Kairouan e ammirato i resti romani di Sbeitla, Bulla Regia, Dougga, Thuburbo Majus e Cartagine. Siamo stati anche a Tunisi, Sidi Bu Said e Hammamet. Tutto questo in una settimana con un tempo che andava dal sole e caldo sui 18 gradi del sud alla pioggia e 10 gradi del nord.Gli alberghi erano di standard internazionale ed il cibo pure. La Tunisia comunque è un posto molto affascinante con la sua molteplice varietà dei paesaggi, puoi trovare una montagna di oggetti di artigianato da comprare, e cosa non da sottovalutare è molto economica (noi in tre per il tour abbiamo speso €1.500,00). Viene voglia di ritornare per apprezzare con un po più di tranquillità questa terra meravigliosa.