Magico Sahara

Partenza per l'Africa..Destinazione Tunisia. Io e Alessandro credevamo di fare solo mare e invece... Con due escursioni (di durata 3 giorni in totale) abbiamo visto tutta la Tunisia: nord e sud. La prima tappa è stata El Jem dove è situato un anfiteatro e teatro romano, il miglior conservato. Poi attraversando le due grandi città di Gabes e...
Scritto da: LauraFromBo
magico sahara
Partenza il: 13/08/2006
Ritorno il: 21/08/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Partenza per l’Africa..Destinazione Tunisia. Io e Alessandro credevamo di fare solo mare e invece… Con due escursioni (di durata 3 giorni in totale) abbiamo visto tutta la Tunisia: nord e sud.

La prima tappa è stata El Jem dove è situato un anfiteatro e teatro romano, il miglior conservato. Poi attraversando le due grandi città di Gabes e Sfax siamo arrivati a Matmata, set di guerre stellari. Il paesaggio è davvero lunare. Le popolazioni troglodite vivano ancora in case costruite tra le rocce. Abbiamo visitato una casa berbera dove ci hanno offerto da mangiare. Poi siamo andati a Douz, alle porte del deserto del Sahara. Abbiamo preso i cammelli e siamo entrati nel deserto. Abbiamo poi dormito in un hotel e alla mattina siamo andati a vedere l’alba sul lago salato che era diventato rosa. Abbiamo proseguito con dei calessie dentro ad una foresta di palme e banani e all’uscita delle jeep ci aspettavano per portarci ai confini con l’Algeria. Raggiunte le alte montagne siamo saliti in vetta (1200m). Alle 9.30 di mattina c’erano già 40 gradi! Abbiamo visto due oasi di montagna e poi la grande cascata (abitata soprattutto da serpenti!). Poi visita a Kairouan e ad una fabbrica di tappeti. L’indomani partenza per la capitale:Tunisi. Visita alla medina e al museo del Bardo. Poi visita alla cittadina di Sidi Bou Said famosa per le sue case bianche e blu. Proseguimento fino a Cartagine dove abbiamo visitato le terme e i resti romani a picco sul mare. Il mare della tunisia è davvero splendido. Il Sahara è poi molto emozionante…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche