Hammamet e escursioni

Ciao, sono Silvia e ho appena concluso la mia vacanza in Tunisia. Sono partita da Bologna con il mio fidanzato, con la compagnia Nouvelair. Il volo di andata non è stato dei migliori a causa di qualche turbolenza. Il nostro era un viaggio del Turchese, tour operator che non è stata molto soddisfacente. L'hotel era il Serail di Hammamet,...
Scritto da: Silvix
hammamet e escursioni
Partenza il: 07/08/2006
Ritorno il: 14/08/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao, sono Silvia e ho appena concluso la mia vacanza in Tunisia. Sono partita da Bologna con il mio fidanzato, con la compagnia Nouvelair. Il volo di andata non è stato dei migliori a causa di qualche turbolenza.

Il nostro era un viaggio del Turchese, tour operator che non è stata molto soddisfacente. L’hotel era il Serail di Hammamet, discreto hotel 4 stelle, con una buona animazione sia in spiaggia che in piscina, e una buona cucina internazionele (o almeno io pensavo di mangiare molto peggio).

I primi 2 giorni siamo andati al mare…Il mare qui è bello anche se è un posto soggetto a forte vento che intorpidisce l’acqua.

2 sono le escursioni che abbiamo fatto: l’escursione di Tunisi, Cartagine, Sidi Boud Said, e il tour di 2 giorni del Sud.

Sono entrambe escursioni che vale la pena di fare anche se parecchio stancanti.

Il tour del sud comprende: visita all’anfiteatro di El Jem(il terzo dopo Roma e Verona), Matmata (villaggio troglodita), sosta a Douz x la dromedariata, cena e pernottamento in un bel Hotel nel deserto (nonostante le 3 stelle), traversata del lago salato per ammirae l’alba, oasi di Tozeur, oasi di montagna con jeap, rientro via Kairouan con visita allla moschea e al laboratorio di tappetti.

Per il resto è interessante visitare la Medina nella parte vecchia di Hammamet e la parte nuova (Yasmina)…

Il volo di rientro, nonostante l’ora (sveglia alle 2.45 del mattino e arrivo all’aereoporto alle 5.45), è stato a dir poco perfetto…

Nel complesso è stata una piacevolissiama vacanza.

Buona viaggio a tutti, Silvia



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche