Hammamet e escursioni

Ciao, sono Silvia e ho appena concluso la mia vacanza in Tunisia. Sono partita da Bologna con il mio fidanzato, con la compagnia Nouvelair. Il volo di andata non è stato dei migliori a causa di qualche turbolenza. Il nostro ...

  • di Silvix
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao, sono Silvia e ho appena concluso la mia vacanza in Tunisia. Sono partita da Bologna con il mio fidanzato, con la compagnia Nouvelair. Il volo di andata non è stato dei migliori a causa di qualche turbolenza.

Il nostro era un viaggio del Turchese, tour operator che non è stata molto soddisfacente. L'hotel era il Serail di Hammamet, discreto hotel 4 stelle, con una buona animazione sia in spiaggia che in piscina, e una buona cucina internazionele (o almeno io pensavo di mangiare molto peggio).

I primi 2 giorni siamo andati al mare...Il mare qui è bello anche se è un posto soggetto a forte vento che intorpidisce l'acqua.

2 sono le escursioni che abbiamo fatto: l'escursione di Tunisi, Cartagine, Sidi Boud Said, e il tour di 2 giorni del Sud.

Sono entrambe escursioni che vale la pena di fare anche se parecchio stancanti.

Il tour del sud comprende: visita all'anfiteatro di El Jem(il terzo dopo Roma e Verona), Matmata (villaggio troglodita), sosta a Douz x la dromedariata, cena e pernottamento in un bel Hotel nel deserto (nonostante le 3 stelle), traversata del lago salato per ammirae l'alba, oasi di Tozeur, oasi di montagna con jeap, rientro via Kairouan con visita allla moschea e al laboratorio di tappetti.

Per il resto è interessante visitare la Medina nella parte vecchia di Hammamet e la parte nuova (Yasmina)...

Il volo di rientro, nonostante l'ora (sveglia alle 2.45 del mattino e arrivo all'aereoporto alle 5.45), è stato a dir poco perfetto...

Nel complesso è stata una piacevolissiama vacanza.

Buona viaggio a tutti, Silvia

  • 2534 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social