Taiwan: citta’ deludenti, ma divertimenti ok

Lavorando continuamente a Pattaya avevo accumulato 15 giorni di ferie e ho deciso di visitare il paese della mia (ex) fidanzata Taiwanese. Casa sua è un palazzo di 5 piani a Jung-Li circa 1 ora a sud di Taipei di cui 4 ad uso abitativo ed 1 dedicato alla preghiera con statue di Buddha e quadri contemplativi. In quel periodo era in corso una...
Scritto da: laioz
taiwan: citta' deludenti, ma divertimenti ok
Partenza il: 24/04/2001
Ritorno il: 09/05/2001

In quel periodo era in corso una campagna elettorale e il padre della mia ex era impegnato a sostenere un candidato e la mia ex aveva il compito di servire le bevande mentre i due uomini discutevano di politica, quindi io mi trovavo molto spesso da solo, ma con la sua macchina e giravo per Jung-Li; spesso andavo nei centri commerciali molto curati e pulito come Sogo e spesso passavo qualche ora nei centri polisportivi a nuotare (ero l’unico occidentale e l’unico sotto i 50 anni). La cosa che facevo piu’ spesso la sera quando ero da solo era andare in dei locali chiamati “MTV” che sono degli edifici imponenti dove al piano terra si trovano migliaia di dvd in lingua Inglese e Cinese, quindi si sceglie il film da vedere e ti portano in una stanza di 20 mq con una tv al plasma da 50 pollici e un divano letto comodissimo e ti fanno partire il film, poi ti danno un telecomando con le varie preferenze per audio e video, oltre alla sprite, a pop-corn e una tortina, tutto cio’ per circa 10 €. Praticamente è un cinema privato per 1 o 2 persone. Se invece si sceglie l’opzione di 3 o piu’ film si dorme direttamente li’ per circa 35 €. Poi ci sono un’infinita’ di karaoke (KTV) di gran lusso dove comitive di ragazzi si passano le serate in allegria.

Un weekend siamo andati a Taichung nel centro dell’Isola di Formosa. Abbiamo soggiornato in un motel molto caratteristico, da cui si deduceva che la maggior parte delle persone che ci vanno sono coppiette in cerca di passione e intimita’ poiche’ all’interno della stanza c’era un distributore di vibratori ed in bagno c’era un canale di film porno asiatici 24 ore su 24 ed una Jacuzzi posta sotto la Tv.

Ci sono molte sorgenti calde a Taiwan ed anche molti hotel dove l’acqua nella vasca sgorga bollente sfruttando le fonti di vapore nel sottosuolo.

A Taipei sono stato 2 giorni; è molto caotica, la maggior parte della gente veste in giacca e cravatta e si vedono un sacco di macchine sopra i 50.000 euro sintomo della prosperità del paese.

Molto suggestivi i night market che nei weekend e spesso anche nei giorni feriali rimangono aperti fino alle 3 di notte e danno un’alternativa per chi non ama i luoghi chiusi.

Le ragazze sono molto riservate, ma vestono da urlo, spesso con vestiti griffati e molto alla moda.

Se non si hanno conoscenze o agganci consiglio una permanenza non superiore ai 3-4 giorni.

Il costo della vita è medio fuori da Taipei e caro all’interno della capitale.

Luca da Zena