West u.s.a. ON THE ROAD Luoghi, Aneddoti, Emozioni

Ciao a tutti, siamo partiti in 4, io (Marco) Francesca (la mia ragazza), Simone ed Enrico. Abbiamo prenotato il volo e la macchina ad aprile, ma per trovare i prezzi migliori è già un po’ tardi. Per il resto siamo ...

  • di FVIVIAN
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao a tutti, siamo partiti in 4, io (Marco) Francesca (la mia ragazza), Simone ed Enrico. Abbiamo prenotato il volo e la macchina ad aprile, ma per trovare i prezzi migliori è già un po’ tardi. Per il resto siamo andati all’avventura e abbiamo sempre trovato molti motel liberi, ce ne sono tantissimi, veramente economici, puliti e ricchi di comodità, dalla televisione al frigo e poi sono proprio come li vedi nei telefilm.

Questo è il nostro diario di bordo dove abbiamo cercato di raccontarvi la nostra vacanza, se aveste bisogno di ulteriori info scrivetemi pure, sarà un piacere francescavivian@libero.It Martedì 16/08/05 H 5.20 Be-be-Beep –Be-be-Beep... (sveglia!) Ero già nel dormiveglia, ma il consueto trillo mattutino questa volta è un sorriso che pone fine a mesi di attesa... SI PARTE ! ! ! H 9.20 Arrivo a Malpensa H 11.10 Decollo! H 15.10 Arrivo ad Atlanta (Bush International Airport). All’ufficio immigrazione assistiamo al terzo grado, la 1° vittima fra di noi è Simone al quale la signora con i labbroni e la faccia serissima dietro il bancone chiede di tutto: lavoro, famiglia, denaro, a cui Simo però poteva rispondere qualsiasi cosa che nessuna avrebbe controllato! Dopo foto con webcam e registrazioni di impronte digitali, sentiamo il rumore dei timbri e ci scende la tensione perché Simo è passato e noi dopo di lui.

Arrivati al piano inferiore ci urlano, ci fanno correre e soprattutto ci fanno fare cose che assolutamente non capiamo tant’è che arriviamo al check-in senza sapere esattamente dove abbiamo imbarcato le nostre valigie... H 19.15 Partenza da Atlanta. H 21.00 Atterraggio a San Francisco!!!!!!! PS: svelato il mistero che solo sui voli con maggioranza di turisti italiani esplode l’applauso quando si tocca terra! H 21.30 Scopriamo con piacere che le valigie ci aspettano sui rulli del deposito bagagli. Usciamo dall’aeroporto e, molto rintronati, prendiamo un taxi in direzione ostello. L’autista è molto socievole... in tutto il viaggio ci dirà 42 DOLLARI e GOODBYE.

H 24.00 Dopo una birra dalle cinesi “vicine di casa” andiamo a dormire! 17/08/05 H 8.30 Sveglia, scopriamo che Enrico è nato per preparare i pankake... tanto che Viv salta la colazione. H 10.00 Via alla visita di San Francisco, gran premio della montagna + e + e + volte, San Francisco è proprio come nei film, una salita dietro l’altra e poi anche una discesa dietro l’altra! I polpacci e la punta dei piedi ne risentono ma la bontà del panorama è impagabile.

H 10.30 Dopo la discesona attraverso il quartiere di Nob Hill arriviamo a Fisherman Swarf, giretto sui moli + sottomarino, visita al Pier 39 molto commerciale e con la colonia dei leoni marini AUK AUK AUUK... H 13.30 Pranzo tipico cinese/SF con granchio al vapore appena scottato, calamari & chips. Molto barboni su un ancoraggio per navi, ci sgranocchiamo il povero twenty dollars grab con tanta bisa gelata sulla collottola che ci taglia in 2. H 14.00 Abbonamento 3 DAYS e primo Cable Car preso al capolinea. FIGATA! Filmo un po’ di percorso appeso come un salame al supporto esterno e quando scendiamo non sento più il braccio.

H 14.15 Visita al cable car museum e inizio giro pedonale attraverso Chinatown.

H 15.30 Pasticceria cinese: surpize surprize compriamo 3 dolcini: io il più piccolo e solo alla cassa scopro il più caro, Simone una mattonella di 20 Kg di peso specifico ed Enrico il dolcino triangolare dei Pokemon. Per una volta non è il più sfigato e il suo triangolino panna e cioccolato è il più buono ed economico

  • 1496 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social