West u.s.a. ON THE ROAD Luoghi, Aneddoti, Emozioni

• di FVIVIAN

Ciao a tutti, siamo partiti in 4, io (Marco) Francesca (la mia ragazza), Simone ed Enrico. Abbiamo prenotato il volo e la macchina ad aprile, ma per trovare i prezzi migliori è già un po’ tardi. Per il resto siamo andati all’avventura e abbiamo sempre trovato molti motel liberi, ce ne sono tantissimi, veramente economici, puliti e ricchi di comodità, dalla televisione al frigo e poi sono proprio come li vedi nei telefilm.

Questo è il nostro diario di bordo dove abbiamo cercato di raccontarvi la nostra vacanza, se aveste bisogno di ulteriori info scrivetemi pure, sarà un piacere francescavivian@libero.It Martedì 16/08/05 H 5.20 Be-be-Beep –Be-be-Beep... (sveglia!) Ero già nel dormiveglia, ma il consueto trillo mattutino questa volta è un sorriso che pone fine a mesi di attesa... SI PARTE ! ! ! H 9.20 Arrivo a Malpensa H 11.10 Decollo! H 15.10 Arrivo ad Atlanta (Bush International Airport). All’ufficio immigrazione assistiamo al terzo grado, la 1° vittima fra di noi è Simone al quale la signora con i labbroni e la faccia serissima dietro il bancone chiede di tutto: lavoro, famiglia, denaro, a cui Simo però poteva rispondere qualsiasi cosa che nessuna avrebbe controllato! Dopo foto con webcam e registrazioni di impronte digitali, sentiamo il rumore dei timbri e ci scende la tensione perché Simo è passato e noi dopo di lui.

Arrivati al piano inferiore ci urlano, ci fanno correre e soprattutto ci fanno fare cose che assolutamente non capiamo tant’è che arriviamo al check-in senza sapere esattamente dove abbiamo imbarcato le nostre valigie... H 19.15 Partenza da Atlanta. H 21.00 Atterraggio a San Francisco!!!!!!! PS: svelato il mistero che solo sui voli con maggioranza di turisti italiani esplode l’applauso quando si tocca terra! H 21.30 Scopriamo con piacere che le valigie ci aspettano sui rulli del deposito bagagli. Usciamo dall’aeroporto e, molto rintronati, prendiamo un taxi in direzione ostello. L’autista è molto socievole... in tutto il viaggio ci dirà 42 DOLLARI e GOODBYE.

H 24.00 Dopo una birra dalle cinesi “vicine di casa” andiamo a dormire! 17/08/05 H 8.30 Sveglia, scopriamo che Enrico è nato per preparare i pankake... tanto che Viv salta la colazione. H 10.00 Via alla visita di San Francisco, gran premio della montagna + e + e + volte, San Francisco è proprio come nei film, una salita dietro l’altra e poi anche una discesa dietro l’altra! I polpacci e la punta dei piedi ne risentono ma la bontà del panorama è impagabile.

H 10.30 Dopo la discesona attraverso il quartiere di Nob Hill arriviamo a Fisherman Swarf, giretto sui moli + sottomarino, visita al Pier 39 molto commerciale e con la colonia dei leoni marini AUK AUK AUUK... H 13.30 Pranzo tipico cinese/SF con granchio al vapore appena scottato, calamari & chips. Molto barboni su un ancoraggio per navi, ci sgranocchiamo il povero twenty dollars grab con tanta bisa gelata sulla collottola che ci taglia in 2. H 14.00 Abbonamento 3 DAYS e primo Cable Car preso al capolinea. FIGATA! Filmo un po’ di percorso appeso come un salame al supporto esterno e quando scendiamo non sento più il braccio.

H 14.15 Visita al cable car museum e inizio giro pedonale attraverso Chinatown.

H 15.30 Pasticceria cinese: surpize surprize compriamo 3 dolcini: io il più piccolo e solo alla cassa scopro il più caro, Simone una mattonella di 20 Kg di peso specifico ed Enrico il dolcino triangolare dei Pokemon. Per una volta non è il più sfigato e il suo triangolino panna e cioccolato è il più buono ed economico