Viaggio di nozze negli Usa

West Coast on the road tra città e natura

• di LaGiuGGy

Viaggio di nozze da sogno... il nostro sogno. Indecisi tra West coast o East coast dopo un'affannosa ricerca nel mese di Aprile per partire a Luglio abbiamo optato per la West coast. Qui riporterò delle indicazioni generali su tutto, ma per i dettagli potete contattarmi in privato.

VOLO: AIR FRANCE Milano- Parigi- San francisco Los angeles - Parigi- Milano = € 3.800,00 x2. Consiglio: fate il check in online perchè essendo voli con scalo sono sempre pieni e rischiate come noi di non essere seduti vicini nella tratta piu' lunga; servizio a bordo impeccabile, bagagli atterrati senza ostacoli. Anche in caso di non coincidenza tra i voli al ritorno a causa di un ritardo Air France ha offerto un servizio di attesa molto gradito.

NOLEGGIO AUTO: Agenzia Dollar, Nissan Altima con tutte le assicurazioni necessarie e navigatore = 350,00 euro circa Consiglio: evitate di accettare tutte le opzioni che vi offriranno al banco perchè inutili se avete stipulato l'assicurazione totale per danno, furto e incidenti vari.

ESTA: da compilare online e da pagare online con carta di credito ( negli USA la Mastercard non tutti l'accettano, meglio avere Visa o American express)

ASSICURAZIONE MEDICA: Mondial assistance e andate sul sicuro; forse non è la piu' economica ma è la piu' conosciuta

HOTELS&MOTELS:

- San Francisco - La Luna Inn Hotel situato in fondo alla Lombard street, una delle vie principali di San Francisco, si è rivelato accogliente, pulito e molto comodo.Non c'è la piscina. Parcheggio, colazione e internet compresi nel prezzo.

- Lone Pine - Motel Dow Villa fermata in questa cittadina a causa del lungo tragitto tra San francisco e Las vegas; motel con piscina in stile country, pulito. No colazione inclusa, si parcheggio e internet.

- Las vegas- Motel 6 se volete andare in uno dei piu' famosi hotel di Las vegas consiglio vivamente di prenotare via internet per approfittare delle offerte; se come noi arrivate sprovvisti di prenotazione e di venerdi i prezzi sono eccessivi anche per un Bellagio o un Planet Hollywood. In una delle vie secondarie alla principale Las vegas Boulevard si trovano una serie di motel tra cui questo motel facente parte di una catena molto conosciuta negli USA e a buon prezzo. Motel con piscina, supermarket, no colazione, si parcheggio, internet a pagamento.

- San Diego - Motel 6 motel con piscina di livello superiore a quello di Las vegas; consigliato per non spendere una fortuna in altri motel o hotel della zona. Comunque sia a San Diego c'è una zona chiamata proprio Hotel circle dove troverete una vasta scelta di hotel e motel.

- Los Angeles- Westin Bonaventure situato nella downtown è un hotel di categoria superiore e ce lo siamo potuti permettere grazie ad un'offerta su internet. Bellissimo da fuori, stupendo dentro. E' uno dei palazzi piu' fotografati di Los Angeles per le sue caratteristiche torri circolari. Camera al piano 27' con vista spettacolare sulla città. No colazione, si piscina, parcheggio a pagamento, internet a pagamento.

Qualche cenno sulle principali città visitate:

San Francisco - clima decisamente variabile, io in Agosto ho tenuto il pile per tutti e 3 i giorni, ma appena è uscito un pò di sole mi sono scottata! Il Golden gate e Alcatraz sono stati perennemente immersi da una fitta nebbia. Affascinante la passeggiata da Marina bay passando per il Fisherman ( ovviamente facendo shopping ai mercatini) e arrivando fino alla stazione dei traghetti per poi proseguire con il caratteristico tram su e giù per le vie di San Francisco e raggiungere così la downtown (6 dollari a testa il tram per tutto il percorso, ma ne vale la pena)