New York e Polinesia: un sogno realizzato

Per il mio viaggio di nozze avevo sempre sognato la Polinesia Francese...nel momento in cui ero in Polinesia pensavo di sognare... Per la prima volta dopo moltissimi viaggi "fai da te" ho deciso di affidarmi ad un'agenzia sia perchè la luna di miele è stato il nostro regalo di nozze sia perchè c'erano numerosi voli da far conciliare e volevo...
Scritto da: Lara3
new york e polinesia: un sogno realizzato
Partenza il: 22/07/2008
Ritorno il: 08/08/2008
Viaggiatori: in coppia
Per il mio viaggio di nozze avevo sempre sognato la Polinesia Francese…Nel momento in cui ero in Polinesia pensavo di sognare…

Per la prima volta dopo moltissimi viaggi “fai da te” ho deciso di affidarmi ad un’agenzia sia perchè la luna di miele è stato il nostro regalo di nozze sia perchè c’erano numerosi voli da far conciliare e volevo che tutto fosse perfetto! Mercoledì 23 Luglio: Partenza con Alitalia da Roma Fiumicino alle ore 9 50. Arriviamo a New York alle 13 00 circa (ora locale) e come consigliato da molti turisti di tpc prendiamo un taxi giallo che con 50$ ci porta al nostro hotel Jolly Madison Tower, hotel di stampo italiano, semplice ma con ottima prima colazione (inclusa nel prezzo – molto raro negli hotel new yorkesi). E’ situato in un’ottima posizione, vicinissimo all’Empire, alla 5th e alla Madison dove si trovano moltissimi negozi. Unica nota negativa Aria Condizionata esagerata…Munitevi di felpa e pantaloni lunghi prima di andare a fare colazione! Nel pomeriggio facciamo un giro in zona e ceniamo al Goodburger (20 $ in due).

Giovedì 24 Luglio: La mattinata è piovosa, quindi decidiamo di andare al MET. Passiamo attraverso CENTRAL PARK e arrivati al MET compriamo la City Pass (74$). Apro una parentesi questo carnet include l’accesso al MET, al MOMA, al Guggenheim, all’Empire, al Museum of Natural History e a scelta o alla Statua della Libertà + Ellis Island oppure ad una crociera panoramica. E’ conveniente per chi pensa di sfruttare almeno 4 ingressi… Nel pomeriggio passiamo da Times Square…Bellissima, non sai davvero dove guardare! Poi ceniamo e andiamo all’Empire dove dopo una fila infinita (circa 2 ore) riusciamo ad arrivare all’86° piano!!! La vista è stupenda, vale tutta l’attesa!! Venerdì 25 Luglio: Giornata distruttiva. Arriviamo a piedi fino al World Trade Center (una pazzia) perdendoci tra i negozi, accumulando varie buste per i vari acquisti…Dove la sensazione di “vuoto” è inevitabile! Proseguiamo per Battery Park dove ci imbarchiamo per visitare la Statua della Libertà. Anche se qualcuno la definisce piuttosto deludente, a noi è piaciuta moltissimo…Abbiamo pranzato con un ottimo hot dog seduti sul prato di fronte a Manhattan e dopo qualche miliardo di foto abbiamo ripreso il traghetto per Ellis Island.

Sabato 26 Luglio: Vista l’esperienza del giorno precedente abbiamo preso la metro fino al Ponte di Brooklyn. Dopo aver attraversato il ponte siamo andati a St Paul dove è stato allestito una sorta di museo che ricorda la giornata dell’11 Settembre…Una visita davvero suggestiva.

Nel pomeriggio arriviamo fino al MOMA dove facciamo un giro abbastanza rapido per poterci godere Times Square by night…Qualcosa di unico!! Domenica 27 Luglio: passeggiata a Central Park fino al Guggenhaim…Un museo di cui abbiamo apprezzato soprattutto la particolarità dell’edificio. Nel pomeriggio torniamo a Times Square per gli ultimi acquisiti…Domani partiamo per la Polinesia… Lunedì 28 Luglio: Facciamo un ultimo giro per in the “Big Apple” poi, prendiamo un taxi che ci porta all’aeroporto dove scopriamo che il nostro aereo parte con ben 5 ore di ritardo…Dopo circa 13 ore di volo atterriamo a Tahiti alle 3:15 di Martedì 29 Luglio e dopo i vari omaggi floreali ci trasferiamo in hotel dove l’agenzia ci aveva prenotato la notte di transito…Ci godiamo l’alba dalla terrazza della nostra stanza e poi ci prepariamo per trasferirci a Rangiroa. Martedì 29 Luglio – Sabato 2 Agosto: In questi giorni siamo a Rangiroa – Kia Ora – in un bungalow sulla spiaggia con jacuzzi privata. La Polinesia ti insegna dei ritmi di vita totalmente diversi dai nostri: alle 6:30 è gia giorno e alle 18 il sole è già tramontato…Ci siamo adeguati a questo ritmo svegliandoci presto al mattino per goderci tutta la giornata e cenando alle 19 30. Per il resto, completo relax in un mare stupendo!!! Sabato 2 Agosto – 6 Agosto: Ci trasferiamo a Bora Bora al Pearl Beach Resort. Qui avevamo scelto un bungalow overwater, davvero stupendo. L’acqua è praticamente trasparente, di un’altezza che permette di arrivare al “villaggio” camminando sull’acqua; ci sono tantissimi pesci coloratissimi e razze o mante (non so bene che specie fossero) gigantesche! La Polinesia è un paradiso che vale tutte le 24 ore di volo impiegate per tornare in Italia, un viaggio che vale la pena mettere in programma almeno una volta nella vita!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche