California – Nevada – Arizona

Era molto tempo che avevo in programma un viaggio in California negli Stati Uniti. Finalmente, dopo aver pianificato le mete da raggiungere, il 14 settembre si parte all’avventura senza alcuna prenotazione, con volo “Alitalia” Roma aeroporto Leonardo da Vinci ore ...

• di simmer
  • Viaggiatori: in gruppo

Finalmente, dopo aver pianificato le mete da raggiungere, il 14 settembre si parte all’avventura senza alcuna prenotazione, con volo “Alitalia” Roma aeroporto Leonardo da Vinci ore 9,10.

Dopo 12 ore di volo io e i miei 3 compagni di viaggio, giunti a Los Angeles iniziamo finalmente ad assaporare le bellezze della tanto sospirata “west coast”.

Giorno 14 Sistemati in un confortevole hotel, prenotato su internet all’arrivo, prima visita d’obbligo, la passeggiata notturna sul marciapiede di “Hollywood boulevar”, dove si possono ammirare i luoghi sacri del cinema americano e le stelle dedicate ai personaggi intramontabili che hanno reso famosa Hollywood. Un via interminabile con attrazioni di ogni tipo, negozi e pochi ristoranti ... Infatti per la cena ci siamo dovuti consolare in un ristorante italiano a base di pizza. Giorno 15 Visita agli Universal Studios di Hollywood, a mio avviso un parco divertimenti, con un biglietto di ingresso molto caro, dove abbiamo passato l’intera giornata tra clip di film, giochi e attrazioni di ogni tipo, sempre inerenti l’argomento “Film Americani”. Lo spettacolo che abbiamo gradito di più è stato quello in cui ricostruisco alcune scene del film “Waterworld” molto spettacolare.

Giorno 16 Dopo aver noleggiato un’auto, un bel fuori strada, visita del centro della città di Los Angeles, delle vie più gettonate quale Beverly Hills, con le sue ville da sogno, la cartina con le esatte ubicazioni delle ville dei famosi ci è costata 20 dollari !!!!, foto di rito alla collina con la scritta “Hollywood”. Nel pomeriggio capatina sulla costa a bagnarci i piedi con l’acqua dell’oceano Pacifico sulle meravigliose spiagge di Malibù e Santa Monica, che distano un’ora di macchina da Los Angeles. Il clima trovato in questo periodo è stato molto caldo durante il giorno e temperatura gradevole la sera.

Giorno 17 Ci spostiamo in aereo a S.Francisco, in tarda mattinata con una fitta nebbia si parte con un volo interno. Dopo circa un ora di volo, e un atterraggio da brivido all’aeroporto di S.Francisco, poi parlano male dell’Alitalia !!!!, ci sistemiamo in un discreto hotel, sempre prenotato su internet, ad Oakland. In serata visita alla splendida città di Oakland.

Giorno 18 e 19 Visita all’ incantevole città di S.Francisco, con partenza dal famoso molo “Pier39”. Tour della città con pullman panoramico a due piani, che permette di ammirare gli angoli più belli ed i punti più interessanti della città, con un biglietto valido due giorni. S.Francisco a mio avviso è una delle città più belle degli States, per le sue street con saliscendi, i grattaceli, i quartieri China Town e Italiano, il Golden Gate, tutta la baia e poi ... Provare per credere. Molto bello è stato attraversare a piedi il Golden Gate con tutta la sua imponenza e da cui si può ammirare lo splendido panorama della baia con l’isola di Alcatraz. Un consiglio a chi piace mangiare granchi e gamberoni non perdetevi il ristorante “Grab House” sul molo Pier39.

Il clima trovato in questo periodo è stato ventoso con temperature intono ai 20 gradi durante il giorno, freddo ed umido la sera.

Giorno 20 A malincuore, dopo aver affittato un fuori strada, lasciamo Oakland e S.Francisco per proseguire in nostro viaggio all’interno della California, direzione “Lake Taohe”, per iniziare il tour dei parchi nazionali.

La bellezza del paesaggio e i panorami ammirati sul lago Tahoe sono solo l’aperitivo delle tappe dei giorni prossimi, i colori del lago e del paesaggio rimarranno per sempre impresse nelle nostre menti. Il clima trovato in questo periodo è stato con temperature intono ai 20 gradi durante il giorno, freddo ed umido la sera