New York e gli stati del Sud

Premessa Dopo il viaggio dell’anno scorso in Florida, gli States ci hanno letteralmente conquistato: anche a causa del favorevolissimo (per noi europei) cambio euro/dollaro (1 euro = 1,40 USD), quest’anno decidiamo di visitare New York, per poi proseguire verso il ...

  • di isoletta123
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Premessa Dopo il viaggio dell’anno scorso in Florida, gli States ci hanno letteralmente conquistato: anche a causa del favorevolissimo (per noi europei) cambio euro/dollaro (1 euro = 1,40 USD), quest’anno decidiamo di visitare New York, per poi proseguire verso il Texas, attraversare tutti gli stati del sud fino a Miami, da cui ripartiremo.

Volo prenotato i primi di ottobre su expedia, con la British Airways € 480,00 a testa, con andata Roma-New York e ritorno Miami-Roma.

Hotel a New York: hotel Pennsylvania (www.Hotelpenn.Com) suggerito da altri turisti per caso.

Prenotato su expedia per circa € 90,00 a camera a notte.

21/12/06 Partenza da Roma ore 12 circa, coincidenza a Londra e arrivo al JFK alle 18 circa. Sbrigate le solite formalità all’immigrazione, ritiriamo i bagagli e prendiamo l’air train (biglietto 5 $ a testa) e scendiamo a Jamaica Station: da qui prendiamo il treno (LIRR) fino a Penn Station, che si trova di fronte al nostro hotel.

Appena usciamo dalla stazione, restiamo a bocca aperte a guardare il fiume di gente che si riversa lungo la 7th avenue, taxi, luci, scritte...

Facciamo il check-in e lasciamo i bagagli in camera; l’hotel è carino, la stanza è piccola ma pulita, posizione ottima, a due passi da Times Square e da tutte le maggiori attrazioni! Siamo soddisfatti della nostra scelta.

Usciamo e ci dirigiamo verso Times Square; ceniamo al Bubba Gump e torniamo in hotel.

22/12/06 Facciamo la metrocard, che da diritto a corse in metro e autobus illimitate per 7 gg, costo $ 24 a testa. Iniziamo a visitare Manhattan partendo dalla parte sud: quindi prendiamo la metro fino a Lower Manhattan; visitiamo Ground Zero, Wall Street, il Charging Bull.

Poi prendiamo il traghetto per Staten Island (gratis) da dove si può ammirare Miss Liberty e fare foto e video dello skyline di Mahnattan.

Torniamo indietro e visitiamo Chinatown e Little Italy. Pranzo da Mc Donald’s (come sempre).

Pomeriggio prendiamo la metro fino a Brooklin (fermata High Street) e percorriamo a piedi il ponte di Brooklin al tramonto...Davvero indimenticabile.

23/12/06 Oggi iniziamo la nostra visita da Washington Square. Facciamo a piedi tutta Fifth Avenue fino a Central Park. Pranzo da Mc Donald’s e giretto per Central Park: è una splendida giornata, ci sono piste di pattinaggio sul ghiaccio e la gente è presa dagli ultimi acquisti natalizi.

Pomeriggio andiamo al Rockfeller Center; saliamo al Top of the Rock ($ 17 a testa).

Tappa a Times Square e ritorno in hotel. Ci riposiamo un po’ poi usciamo per cena sulla 42esima, in un Dallas BBQ.

24/12/06 Prendiamo la metro fino a South Street Seaport. Passeggiamo lungo i vari pier, facciamo foto e ci godiamo il sole e la splendida giornata. Riprendiamo la metro fino a Times Square, pranzo al Mc Donald’s di Times Square, giro da Toy R US e acquisto di vari souvenir e regalini; oggi è il compleanno del mio ragazzo, quindi cena speciale: scegliamo Applebee’s (che diventerà il nostro ristorante preferito) sulla 42esima, la zona dei musical e dei teatri. Facciamo una passeggiata e al letto.

25/12/06 Buon Natale! Oggi vogliamo assistere a una delle famosissime messe gospel, così prendiamo la metro fino a Harlem; purtroppo oggi non si celebrano messe, essendo lunedì..Rimaniamo un po’ delusi e andiamo subito via da questo quartiere, che non ci sembra molto tranquillo.

Torniamo a Central Park, poi percorriamo la Broadway fino a Times Square. Pranzo al Mc Donald’s di Broadway; pomeriggio visita all’Empire State Building; biglietto $ 16 fino all’86esimo piano; se si vuole arrivare fino alla vetta, al 102esimo piano, si paga $ 14 in più: se si vuol fare anche lo skyride (gioco in 3D) altri 20 $. Noi scegliamo il pacchetto completo

  • 4387 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social