New York e gli stati del Sud

• di isoletta123

Premessa Dopo il viaggio dell’anno scorso in Florida, gli States ci hanno letteralmente conquistato: anche a causa del favorevolissimo (per noi europei) cambio euro/dollaro (1 euro = 1,40 USD), quest’anno decidiamo di visitare New York, per poi proseguire verso il Texas, attraversare tutti gli stati del sud fino a Miami, da cui ripartiremo.

Volo prenotato i primi di ottobre su expedia, con la British Airways € 480,00 a testa, con andata Roma-New York e ritorno Miami-Roma.

Hotel a New York: hotel Pennsylvania (www.Hotelpenn.Com) suggerito da altri turisti per caso.

Prenotato su expedia per circa € 90,00 a camera a notte.

21/12/06 Partenza da Roma ore 12 circa, coincidenza a Londra e arrivo al JFK alle 18 circa. Sbrigate le solite formalità all’immigrazione, ritiriamo i bagagli e prendiamo l’air train (biglietto 5 $ a testa) e scendiamo a Jamaica Station: da qui prendiamo il treno (LIRR) fino a Penn Station, che si trova di fronte al nostro hotel.

Appena usciamo dalla stazione, restiamo a bocca aperte a guardare il fiume di gente che si riversa lungo la 7th avenue, taxi, luci, scritte...

Facciamo il check-in e lasciamo i bagagli in camera; l’hotel è carino, la stanza è piccola ma pulita, posizione ottima, a due passi da Times Square e da tutte le maggiori attrazioni! Siamo soddisfatti della nostra scelta.

Usciamo e ci dirigiamo verso Times Square; ceniamo al Bubba Gump e torniamo in hotel.

22/12/06 Facciamo la metrocard, che da diritto a corse in metro e autobus illimitate per 7 gg, costo $ 24 a testa. Iniziamo a visitare Manhattan partendo dalla parte sud: quindi prendiamo la metro fino a Lower Manhattan; visitiamo Ground Zero, Wall Street, il Charging Bull.

Poi prendiamo il traghetto per Staten Island (gratis) da dove si può ammirare Miss Liberty e fare foto e video dello skyline di Mahnattan.

Torniamo indietro e visitiamo Chinatown e Little Italy. Pranzo da Mc Donald’s (come sempre).

Pomeriggio prendiamo la metro fino a Brooklin (fermata High Street) e percorriamo a piedi il ponte di Brooklin al tramonto...Davvero indimenticabile.

23/12/06 Oggi iniziamo la nostra visita da Washington Square. Facciamo a piedi tutta Fifth Avenue fino a Central Park. Pranzo da Mc Donald’s e giretto per Central Park: è una splendida giornata, ci sono piste di pattinaggio sul ghiaccio e la gente è presa dagli ultimi acquisti natalizi.

Pomeriggio andiamo al Rockfeller Center; saliamo al Top of the Rock ($ 17 a testa).

Tappa a Times Square e ritorno in hotel. Ci riposiamo un po’ poi usciamo per cena sulla 42esima, in un Dallas BBQ.

24/12/06 Prendiamo la metro fino a South Street Seaport. Passeggiamo lungo i vari pier, facciamo foto e ci godiamo il sole e la splendida giornata. Riprendiamo la metro fino a Times Square, pranzo al Mc Donald’s di Times Square, giro da Toy R US e acquisto di vari souvenir e regalini; oggi è il compleanno del mio ragazzo, quindi cena speciale: scegliamo Applebee’s (che diventerà il nostro ristorante preferito) sulla 42esima, la zona dei musical e dei teatri. Facciamo una passeggiata e al letto.

25/12/06 Buon Natale! Oggi vogliamo assistere a una delle famosissime messe gospel, così prendiamo la metro fino a Harlem; purtroppo oggi non si celebrano messe, essendo lunedì..Rimaniamo un po’ delusi e andiamo subito via da questo quartiere, che non ci sembra molto tranquillo.

Torniamo a Central Park, poi percorriamo la Broadway fino a Times Square. Pranzo al Mc Donald’s di Broadway; pomeriggio visita all’Empire State Building; biglietto $ 16 fino all’86esimo piano; se si vuole arrivare fino alla vetta, al 102esimo piano, si paga $ 14 in più: se si vuol fare anche lo skyride (gioco in 3D) altri 20 $. Noi scegliamo il pacchetto completo