Ciao, ho intrapreso questo viaggio dal 15 agosto al 2 settembre, con mia moglie Liliana. Come anche nei miei racconti precedenti, cerco di evitare giudizi personali, limitandomi a fornire quante più possibili informazioni specifiche...
Ciao, ho intrapreso questo viaggio dal 15 agosto al 2 settembre, con mia moglie Liliana.
Come anche nei miei racconti precedenti, cerco di evitare giudizi personali, limitandomi a fornire quante più possibili informazioni specifiche; a questi ci penserà Liliana al termine del mio racconto.
4 notti a Mahè , 5 notti a Praslin, 6 notti a La Digue, 1 notte a Dubai al ritorno.
Costo totale della vacanza tutto compreso : 5620 euro.
Le fonti da noi utilizzate sono i siti più conosciuti dei forum di viaggo, la guida della Lonely Planet 18 euro, una cartina scala 1:50.000 10 euro.
Come vacanza non è tra le più economiche, però prenotando in anticipo si possono trovare sistemazioni attorno ai 70 euro, nei ristoranti si spende circa da 20 euro a testa in su (noi col self-catering e take-away abbiamo speso nettamente meno, circa 7 euro a pasto in due compresi una birra e un’acqua.). Le compagnie da me monitorate che volano su Seychelles sono airseychelles, qatar, emirates.
Viaggio aereo con emirates 1853 euro (da dopo aprile i prezzi sono lievitati notevolmente oltrepassando i 2500 euro, per poi tornare attorno ai 2000 euro).
Aereo mahè-praslin solo andata con airseychelles 195 euro in due. Si prenota telefonando al call center della compagnia di bandiera, non è possibile prenotare via internet, tempo di volo 15 minuti.
Traghetto cat roses praslin-la digue euro 40 in due andata e ritorno. Http://www.seychelles.net/iif/
Traghetto praslin – mahè con cat cocos 47 euro solo ritorno, forniscono il transfert gratuito da aeroporto al porto e viceversa, bisogna richiederlo, tempo di navigazione 60 minuti. Http://www.catcocos.com/#Scene_1
A praslin le due biglietterie sono una attaccata all’altra, al porto.
Per gli alloggi (fornisco privatamente gli indirizzi e gli estremi per contattarli) è interessante prendere come riferimento il loro sito ufficiale delle Seychelles :
Http://www.seychelles.com/it/home/index.php?rc=1 (andare nella sezione “organizza il viaggio”e “Seychelles secretes” ), poi interagire con i vari forum per verificare i giudizi di chi ci è stato (opinioni che si sono verificate corrette).
Sempre nel loro sito è possibile dalla sezione “contatti”, richiedere del materiale gratuito che verrà spedito a casa.
Trasporti interni :
Mahè : qui si può affittare una macchina direttamente all’aeroporto o dall’hotel prescelto, oppure prendere i taxi o utilizzare i bus http://www.sptc.sc/
Noi abbiamo prenotato una macchina a Mahè ritirandola al porto e riconsegnandola all’aeroporto il giorno della partenza, 30 euro al giorno senza franchigia, pagata in euro al momento del ritiro e senza lasciare gli estremi della carta di credito.
Praslin: qui si può affittare la macchina, la bici a 10 euro a testa al giorno a cote d’or, prendere i taxi o i bus 30 centesimi a testa a tratta e per gli orari andare sul sito (anche se non li rispettano proprio….): http://www.jardinmarron.com/resources/Busfahrplan.jpg
Abbiamo optato per i bus e un giorno affitto macchina a 35 euro direttamente dalla nostro self catering in anse possession; qui non esistono negozi e ristoranti, dista 2 km da Cote D’or, quindi valutare per un mezzo di trasporto, o preferire una sistemazione a Cote D’or.
La Digue : qui non ci sono macchine, solo alcuni taxi a motore, si possono affittare le bici e girare comodamente tutta l’isola; noi abbiamo speso per le bici 75 euro in due per 6 giorni; per l’affitto siamo stati avvicinati dai ragazzi direttamente al porto al nostro arrivo, ma il prezzo ci sembrava congruo e in linea con quello che avevamo letto, quindi ci siamo fatti “agganciare”
ELENAMAX, 27/11/2011 15:13
Gusto, 30/9/2010 22:42
Grazie!