Seychelles fai da te. I luoghi imperdibili

Visto il riscontro positivo al nostro precedente resoconto sulle Seychelles (La Digue, Praslin, Mahé) pubblico il seguito con dritte e consigli sui luoghi imperdibili dell'isola più bella tra quelle da noi visitate: La Digue. Se poi volete altre indicazioni, foto ...

  • di maraz
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Visto il riscontro positivo al nostro precedente resoconto sulle Seychelles (La Digue, Praslin, Mahé) pubblico il seguito con dritte e consigli sui luoghi imperdibili dell'isola più bella tra quelle da noi visitate: La Digue.

Se poi volete altre indicazioni, foto e dritte per questo tour guardate sotto al titolo di questo diario di viaggio trovate il mio nome "maraz", cliccatelo e troverete un cuoricino in cui è scritto "profilo di maraz": cliccatelo. Dentro troverete la mia scheda in cui indico il "sito preferito": lì c'è un'icona con un computer che vi rimanda al nostro sito. LA DIGUE Luoghi da visitare Vi suggeriamo di spendere un po’ di tempo per vedere la costa nord-est di La Digue (da Anse Patate ad Anse Banane). Anche se meno famosa di posti come Source D’Argent e Grand Anse vale una visita. Nonostante sia totalmente selvaggia (ancora non hanno costruito alberghi,...) c’è una strada che percorre la costa e che si interrompe ad Anse Banane. Durante il percorso troverete tante piccole spiagge dove fare il bagno e avrete sempre di fronte le isole di Coco, Felicitè, le Sister Island,...: un panorama bellissimo.

Da vedere anche la spiaggetta nascosta che sta sotto il Patatran Village (bellissima di prima mattina ma soprattutto nel tardo pomeriggio). Arrivando dal porto superate l’Océan (un albergo) e la reception del Patatran: troverete alla vostra sinistra una scaletta (fate attenzione perché non è visibilissima). Scendete a vedere quella spiaggia: è piccola ma è un vero gioiellino. La mattina è sommersa d’acqua mentre nel pomeriggio emerge. Un percorso che non abbiamo potuto fare a causa dell'allagamento di parte del sentiero (la settimana prima del nostro arrivo aveva piovuto molto) ma che vi consigliamo è il seguente: dalla spiaggia di Grand Anse parte un sentierino che vi porta in 10 minuti a Petite Anse (una spiaggia più piccola e, dicono, ancora più bella di Grand Anse). Una volta arrivati lì si può proseguire per altri 15-20 minuti fino ad Anse Cocò (ancora più bella).

Per avere altre dritte su voli, alberghi, ristoranti,... Potete leggere il resoconto completo sull’isola di La Digue, Praslin e Mahè, e vedere la galleria delle foto nel nostro sito: ************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE************** Per segnalare siti internet usate la sezione Siti per Caso, grazie *******************************************************

Buon viaggio a tutti!!!

  • 1679 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social