San Teodoro … amore a prima vista!!

Spiagge e natura, ma anche divertimento...
Scritto da: ilaria+denis
san teodoro ... amore a prima vista!!
Partenza il: 26/07/2010
Ritorno il: 03/08/2010
Quest’anno abbiamo deciso di concederci una breve parentesi estiva via dalle nostre spiagge pontine e abbiamo scelto la meravigliosa Sardegna! Grazie ai viaggi dei TPC e a tanti forum abbiamo optato per San Teodoro, 30km a sud di Olbia. Mai scelta fu più azzeccata!! Tanti la consigliavano, ne decantavano le bellezze ma mai ci saremmo aspettati tutto quello che abbiamo trovato. Purtroppo ci siamo trattenuti solo una settimana ma l’anno prossimo siamo pronti a ripartire. TRASPORTO: Abbiamo scelto di prendere la nave, piu che altro per imbarcare l’auto che è necessaria visto che i trasporti non sono granchè e per potersi spostare liberamente. Nave Mobylines www.mobylines.it : Civitavecchia/Olbia h 22.00 di lunedì 26Luglio e ritorno Martedì 03 agosto nave delle 12.00 da Olbia Euro 180,00 (prenotata a giugno, è preferibile prenotare prima possibile ci sono molte offerte). All’andata abbiamo preso la cabina, la consiglio vivamente perchè la traversata dura ben 10 ore, si attracca per le 8.00 della mattina successiva; al ritorno abbiamo optato per le poltrone, discretamente comode ma se la nave è piena riconsiglio la cabina. Un altro appunto evitate la nave tradizionale che impiega 8 ore per tornare a civitavecchia (come abbiamo fatto noi) il viaggio è stressante.. non si arriva mai!! Meglio pagare qualcosina in più e prendere quella veloce che in 4ore ti porta a casa. ALLOGGIO: Abbiamo affittato una casa al centro di San Teodoro, semplice ma comodissima, a 5 minuti in bicicletta dalla spiaggia della Cinta e dal centro. L’abbiamo trovata su internet, il proprietario è gentilissimo e disponibilissimo, affitta anche biciclette a prezzi inferiori rispetto a quelli di San Teodoro. Chiunque sia interessato può contattarmi e vi darò i vari recapiti. Per una settimana abbiamo pagato 760euro totali calcolando che è un’appartamento con 6 posti letto. COSA VEDERE: Spiagge: LA CINTA, CALA BRANDINCHI (chiamata Tahiti per le sue acque cristalline e la sabbia bianca, con parcheggio a pagamento, 1.50/h per una max di 10euro) CAPO CODA CAVALLO (parcheggio a pagamento 7.50 tutta la giornat, mare sempre calmo quindi se tira molto vento andate lì), LA TAVOLARA (Consiglio Escursione da Porto San paolo che dista 15minuti da San Teodoro, visita della costa Molara con bagno alle piscine e Tavolara 25euro adulti, per tutte le Info basta recarsi all’ufficio informazioni nella piazza centrale o collegarsi al sito www.santeodoroturismo.it dove su richiesta vi spediranno gratuitamente tutta la brochure), CALA D’AMBRA, ISULEDDA, LU IMPOSTU. Noi ci siamo dedicati solo alle spiagge, per l’anno prossimo ci siamo promessi l’escursione alla MADDALENA e al GOLFO DI OROSEI. SAN TEODORO: Una piccola Riccione pieno di gente, pieno di locali alla moda, poco distante in località AGRUSTOS ci sono lo SMAILA’S e il PATA PATA, la sera comunque è pieno di PR che vi indirizzeranno ovunque. Per chi preferisce cose più rilassanti c’è un mercatino tutte le sere e bar, pizzerie ristoranti pub gelaterie, di tutto di più. Il tutto concentrato nel paesino dove dalle 20 alle 6 è zona pedonale. Spesso ci sono rappresentazioni di balli tradiziponali sardi. Consiglio vivamente di andare a mangiare Da NARDINO al centro, piatti di pesce meravigliosi ma prenotate che è sempre pieno. Per fare la spesa invece andate da LD i prezzi sono più bassi. Credo di avervi spiegato tutto, per qualsiasi info sono qui. Ciao a Tutti!!