Romania natura e prezzi bassi

Sono stato una settimana in Romania da solo in auto per la quarta volta con una Renault Clio 19 dti. Ho visitato Arad, in cui ho cambiato 2 alberghi per una spesa di circa 18 euro a notte, per una ...

• di Paolo Pozzati
  • Viaggiatori: da solo

Ho visitato Arad, in cui ho cambiato 2 alberghi per una spesa di circa 18 euro a notte, per una camera con bagno con doccia. La spesa per mangiare al ristorante si aggira sui 5/10 euro a persona, a volte anche 2/3 euro.

Poi sono stato a Timisoara, una delle più belle città romene, a Deva (niente di speciale, solo che arrivato lì di notte e con il temporale sono stato costretto a pernottare lì in un hotel che mi è costato 45 USD e che non valeva assolutamente la spesa). In questi posti ero già stato, ma stavo cercando una ragazza conosciuta 2 anni fa di cui conosco, nome paese dove abita e foto. Ho chiesto in giro alcuni mi hanno detto di averla già vista ma inutile dire che non sono riuscito a trovarla.

Poi sono stato a Stana della Vale, località di montagna rinomata per il clima, l'acqua e la possibilità di escursioni, situata vicino a Beius, altra bella piccola cittadina. Volevo visitare le vicine grotte di Mediars e dell'Orso, ma in quella di Mediars non c'era nessuno e probabilmente serviva la torcia per visitarla (forse anche la guida !), quella dell'Orso è invece circondata da bancarelle di souvenirs, ma l'accesso al pubblico era già chiuso quando io sono arrivato.

Ho conosciuto diverse ragazze romene, mangiato a volte bene, a volte poco bene e speso circa 600 euro.

Al ritorno sono partito alle 11 di mattina da Arad, ho fatto Timisoara, Moravita, Belgrado, Zagabria, Lubiana, Trieste, Venezia arrivando a casa alle 5 e 20 della mattina.

All'andata avevo fatto invece Venezia Udine Tarvisio, Graz, lago Balaton, Budapest, Arad, partendo alle 16 e arrivando a mezzogiorno (facendo però sosta in auto per dormire).

, , ,
  1. dritangremi
    , 4/3/2011 23:11
    ho sentito parlare dei <a href="http://www.dentistiinalbania.com/1/dicono_di_noi_1529244.html">dentisti in romania</a>. Mi sapete indicare qualcuno?