Viva Dominicus Residence a Bahiahibe

• di Daniela 71
  • Viaggiatori: in gruppo

Prenotiamo i primi giorni di Settembre, siamo in tanti, di tutte le età, ci sono io, il mio compagno, i suoi genitori, il fratello, i cuginetti, i cugini coetanei, il fidanzato di una cugina, gli zii e la nonna!!! Operazione Santo §Domingo in famiglia, soggiorno al viva Dominicus Residence, alcuni di noi fanno 2 settimene di vacanza, purtroppo io e il mio compagno solo una... Dico purtroppo perchè un pezzettino di me vivrebbe li tutta la vita. Partenzea per il giorno sabato 25 febbraio 2006, macano 6 mesi! Finalmente, dopo tanto freddo, trante sciate e tante feste, arriva il tanto agoniato giorno della partenza l'aereo parte da Verona, ed è in ritardo. Gli addetti ai lavori dicono che non si trova personale addetto alla pulizia dell'aereo, infatti quando salimo a bordo decisamente come livello di igiene non ci siamo. Facciamo scalo a Milano ... Non ce l'avevano detto, gli animi inziano ad agitarsi. In più ritardi nuovamente sulla partenza... Alla fine, con 6 ore di ritardo totali partiamo. Non ho mai fatto viaggi che superassero le 5 ore. Ma per fortuna tra un pisolino... Un po' di parole crociate, un film ed uno spuntino, arriviamo. Bellissimo aereoporto, nuovo, veloce... Ad aspettarci un pulmino della todomondo solo per noi, che ci scorta in villaggio, ci consegnano i braccialetti, le chiavi della camera e le tessere per i teli mare. Siamo alloggiati a Bahiahybe, viva Dominucus residence. Il responsabile del villaggio , alle 3 della mattina (ora italiana), 22 ora locale ci dice testuali parole: allora ragazzi per raggiongere il residence da qui (hole) andate dritti fino alla piscina, poi svoltate da sx, poi di nuovo a sx, poi dx e poi sempre dritti, alla strada a dx. Già pensavamo di essere fuori dal mondo, solo dopo realizzavamo che se dalla hole si andava tutta a sx, in 3 secondi e 30 metri eravamo arrivati. Cmq stanchi morti ci avviamo, e chiediamo di farci accompagnare in camera dal facchino delle valige, per evitare di perderci. Il residence è un piccolo condominio formato da 3 palazzine all'interno dello stesso giardino ma non comunicanti, alle spalle del villaggio viva dominicus beach, ma gli ospiti del residence dormono li ma ususfruiscono ugualmente di tutti i servizi del viva beach, carino, noi abbiamo la camera all'ultimo piano, è travata a vista, la tele c'è, il clima funziona, il ventilatore a pale anche, la terrazza ed il letto sono enormi e la stanza nel complesso è pulita e carina. Siamo contenti, ma prima di realizzare che finalmente iniziavano le vere ferie stiamo già dormendo.

Il primo giorno trascorre tranquillo, in spiaggia, che scopriamo essere vicinissima alle nostre camere, con relativo bar. In realtà la spiaggia è un po' affollata, tanti lettini e tanta gente, ma una volta prentati i nostri 15 lettini e messi a gruppetto in modo da stare tutti vicini e crearci uno spazietto per noi va tutto alla grande. Questo primo giorno è alla scoperta del villaggio, animatori simpatici e maliziosi all'inverosimile,... Ristoranti affollati, però se si andava al rist. Grill (un po' lontano dentro il villaggio) si trovava posto e pesce alla griglia tutti i giorni (ma non solo quello)scopriamo che gli alcoolici sono compresi nel prezzo . .E da li il rito della pinacolada in spiaggia... Facciamo qualche lezione di balli latini e acquagym, io vinco il torneo di freccette (sono fortissima!!!!) e come premio UNA BOTTIGLIA DI RHUM che scopriamo essere il premio consueto per qualsiasi gara, cosegnato anche a minorenni e questo è un piccolo neo. Dalla spiaggia si può passeggiare fino a raggiungere una scogliera bellissima o dalla parte opposta ad un faro molto caratteristico, che ospita un bar.. Però prestissimo ci accorgiamo che anche se l'acqua è favolosa, il villaggio pure, siamo finiti nella rimini di santo domingo