GRAN BAHIA PRINCIPE: 5 stelle vere

Scrivo questo itinerario di viaggio perchè per mesi ho cercato qualcuno che fosse stato in questa struttura ma,essendo stato aperto alla clientela italiana solo quest'anno,non avevo trovato nessuno. Tralascio i voli,comunque con blue panorama,medi,nè più nè meno degli altri viaggi ...

  • di ancer
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Scrivo questo itinerario di viaggio perchè per mesi ho cercato qualcuno che fosse stato in questa struttura ma,essendo stato aperto alla clientela italiana solo quest'anno,non avevo trovato nessuno.

Tralascio i voli,comunque con blue panorama,medi,nè più nè meno degli altri viaggi che avevamo fatto,ritardo di cinque ore all'andata che ci hanno comunicato il giorno prima e di due ore al ritorno in cui però ci hanno fatto restare in albergo.

Arrivati al villaggio alle sei del mattino rimaniamo colpiti dalla bellezza e perfezione di ogni dettaglio:giardini curatissimi,tutto pulitissimo e poi le camere:enormi(sono tutte mini suite) e perfettamente pulite e in ordine. Decidiamo di andare direttamente a fare colazione e qui abbiamo il primo contatto con il fantastico buffet che ci accompagnerà per tutti i pasti della settimana:c'è veramente tutto quello che si può immaginare:frutta verdure,brioche,omelette,salsicce yogurt ecc...

Andiamo quindi a vedere per la prima volta la spiaggia e,cosa che ci ha un pò deluso,il primo giorno c'era un vento piuttosto forte e un pò di nuvole,ma poi,fin dal primo pomeriggio il vento si è calmato lasciando il posto ad un cielo limpido e azzurro.La spiaggia è caraibica nel vero senso della parola:chilometri di sabbia bianca finissima e palme a perdita d'occhio,il mare ha sempre un pò di onde ma non hanno avuto nessun problema nemmeno i miei figli di 4 e 6 anni che anzi si tuffavano nelle onde divertendosi un mondo e poi che emozione fare il bagno nell'oceano!! All'interno del villaggio sono a disposizione degli ospiti gratuitamente una decina di ristoranti a tema (pesce,italiano,francese,messicano,steak house e persino giapponese)per cui volendo si può cenare in un ristorante diverso ogni giorno anche se noi il più delle volte mangiavamo al pantagruelico buffet.

Le escursioni da fare sono le solite della Rep.Dominicana:Jeep safari,quad,santo domingo,noi abbiamo fatto quella all'isola Saona,veramente da vedere:un isolotto tropicale con acqua celeste ,molto bella anche per fare le foto;l'altra escursione è stata alla cittadina di Higuey per fare shopping(sigari e rum costano molto meno che nel villaggio di negozi attiguo al Gran Bahia) ma anche per vedere un pò della vera vita dominicana:lì sono veramente molto poveri ma hanno un'enorme dignità e sono sempre allegri e bendisposti,certo che per quelli che lavorano all'interno dei villaggi vedere lo spreco di cibo da parte nostra e poi tornare a casa ed aver bisogno di tutto...

Il Gran Bahia Principe è un villaggio internazionale,ci sono francesi,tedeschi,spagnoli,canadesi e naturalmente i famigerati amerikani:questi se ne stavano al bar dalla mattina alla sera come se all inclusive in realtà volesse dire ubriacarsi tutto il giorno.Si parla sempre male degli italiani all'estero ma devo dire che qui probabilmente eravamo i più educati,mentre gli yankees arrivavano in spiaggia invadendo tutto,incuranti di chi c'era prima di loro,poi cominciavano a urlare,sghignazzare o addirittura giocare a football americano nelle curatissime aiuole,veramente i padroni del mondo.

Il punto debole del villaggio è l'animazione:praticamente inesistente con squallidi spettacolini serali in inglese e spagnolo mentre di giorno,a parte aerobica e merengue,non c'era altro.

Nel complesso devo dire che il gran bahia principe è veramente un villaggio stupendo,io e la mia famiglia sono anni che viaggiamo sempre in villaggio e mai avevamo trovato un simile lusso e perfezione anche nei particolari,ti senti veramente coccolato tutto il tempo,il clima è stato ottimo,che chiedere di più?

  • 1553 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social