La magia di samana'

• di marinoele
    Spesa: 3500

Era da sempre che desideravamo andare ai Caraibi e finalmente abbiamo deciso di passare questo Natale a Santo Domingo, precisamente a Samanà nel resort Bahia principe el Portillo. Siamo partiti (io,mio marito, la mia bimba di 19 mesi e mia cugina) da Cefalù 8pa) alle 4 del mattino alla volta di Malpensa, perchè abbiamo preferito la compagnia Neos. Volo per Samanà tutto ok, circa 10 ore, ma fra un film e i vari pasti il tempo passa. Con la Neos si viaggia molto bene. In aereoporto ci aspettava Sabrina, l'assistente francorosso, e un pulmino un pò strettino che ci ha potato in hotel; tempo del percorso circa un'ora. A prima vista l'hotel è sembrato buono.

La mattina seguente ci siamo svegliati alle 5 per via del fuso. Colazione, buona e abbondante, riunione con il gruppo italiano e subito in spiaggia.

Non potevamo credere ai nostri occhi: il mare era splendido, una tavola. E dire che noi ci siamo abituati a vedere il mare bello!!! Mia figlia è volata in acqua. Non dimenticherò mai la sua espressione di gioia e di contentezza.

Il giorno dopo abbiamo fatto l'escursione fra i villaggi di Samanà a bordo de camion scoperto, stile militare.

E' stato fantastico: panorami splendidi, vegetazione a più non posso e la gente INDESCRIVIBILE. La gentilezza sembra che sia nata con loro. Non ho parole per descrivere come ci hanno accolto nelle loro case, ci hanno offerto di tutto e la mia bambina giocava con i bimbi (bellissimi e sempre col sorriso in bocca) come se si conoscessero da sempre.

Per farla breve Samanà mi ha colpito il cuore. Non dimenticherò mai ciò che ho visto e anche se, a detta di tanti non è il solito paesaggio caraibico, è UNICA. Il turismo ancora non l'ha intaccata tanto ed è bella proprio per questo: perchè si vede veramente come sono i domenicani "TRANQUILLI", felici di essere quelli che sono e di avere quello che hanno. E' un bellissimo posto perchè ancora il paesaggio è selvaggio...Insomma , consiglio di andare a Samanà a chi vuole un pò di relax, a chi piace la natura e a chi non cerca la vita "caraibica" dei film!!! Per il resto, con il gruppo di italiani ci siamo trovati benissimo, gli animatori e l'assistente sono stati SUPER, hotel ottimo con personale qualificato e sempre a disposizione per tutto, cibo discreto e soprattutto tanta pulizia e tanto verde.

In conclusione andate a Samanà anche se avete bimbi piccoli e al Bahia Principe el Portillo vi troverete benissimo, parola nostra. Ola a todos p.S. Comprate le tele haitiane che oltre ad essere molto belle sono economichesoprattutto se pagate in dollari; tutti ve le invidieranno!!!!!!