La magia di samana'

Era da sempre che desideravamo andare ai Caraibi e finalmente abbiamo deciso di passare questo Natale a Santo Domingo, precisamente a Samanà nel resort Bahia principe el Portillo. Siamo partiti (io,mio marito, la mia bimba di 19 mesi e mia ...

  • di marinoele
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Era da sempre che desideravamo andare ai Caraibi e finalmente abbiamo deciso di passare questo Natale a Santo Domingo, precisamente a Samanà nel resort Bahia principe el Portillo. Siamo partiti (io,mio marito, la mia bimba di 19 mesi e mia cugina) da Cefalù 8pa) alle 4 del mattino alla volta di Malpensa, perchè abbiamo preferito la compagnia Neos. Volo per Samanà tutto ok, circa 10 ore, ma fra un film e i vari pasti il tempo passa. Con la Neos si viaggia molto bene. In aereoporto ci aspettava Sabrina, l'assistente francorosso, e un pulmino un pò strettino che ci ha potato in hotel; tempo del percorso circa un'ora. A prima vista l'hotel è sembrato buono.

La mattina seguente ci siamo svegliati alle 5 per via del fuso. Colazione, buona e abbondante, riunione con il gruppo italiano e subito in spiaggia.

Non potevamo credere ai nostri occhi: il mare era splendido, una tavola. E dire che noi ci siamo abituati a vedere il mare bello!!! Mia figlia è volata in acqua. Non dimenticherò mai la sua espressione di gioia e di contentezza.

Il giorno dopo abbiamo fatto l'escursione fra i villaggi di Samanà a bordo de camion scoperto, stile militare.

E' stato fantastico: panorami splendidi, vegetazione a più non posso e la gente INDESCRIVIBILE. La gentilezza sembra che sia nata con loro. Non ho parole per descrivere come ci hanno accolto nelle loro case, ci hanno offerto di tutto e la mia bambina giocava con i bimbi (bellissimi e sempre col sorriso in bocca) come se si conoscessero da sempre.

Per farla breve Samanà mi ha colpito il cuore. Non dimenticherò mai ciò che ho visto e anche se, a detta di tanti non è il solito paesaggio caraibico, è UNICA. Il turismo ancora non l'ha intaccata tanto ed è bella proprio per questo: perchè si vede veramente come sono i domenicani "TRANQUILLI", felici di essere quelli che sono e di avere quello che hanno. E' un bellissimo posto perchè ancora il paesaggio è selvaggio...Insomma , consiglio di andare a Samanà a chi vuole un pò di relax, a chi piace la natura e a chi non cerca la vita "caraibica" dei film!!! Per il resto, con il gruppo di italiani ci siamo trovati benissimo, gli animatori e l'assistente sono stati SUPER, hotel ottimo con personale qualificato e sempre a disposizione per tutto, cibo discreto e soprattutto tanta pulizia e tanto verde.

In conclusione andate a Samanà anche se avete bimbi piccoli e al Bahia Principe el Portillo vi troverete benissimo, parola nostra. Ola a todos p.S. Comprate le tele haitiane che oltre ad essere molto belle sono economichesoprattutto se pagate in dollari; tutti ve le invidieranno!!!!!!

  • 648 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social