Samanà: impressioni e consigli d'uso

Sono appena rientrata ieri da Samanà e vorrei raccontarvi il mio viaggio,con qualche piccolo consiglio per vivere al meglio questo splendido posto.Noi siamo stati al viva wyndham samanà a las terrenas,dove siamo stati benissimo.Il punto forte dell'hotel è una spiaggia ...

  • di annamariar
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Sono appena rientrata ieri da Samanà e vorrei raccontarvi il mio viaggio,con qualche piccolo consiglio per vivere al meglio questo splendido posto.Noi siamo stati al viva wyndham samanà a las terrenas,dove siamo stati benissimo.Il punto forte dell'hotel è una spiaggia incredibile,lunga km,ombreggiata da palme.Se amate camminare,è il modo migliore per godeserla.Uscendo dal villaggio,e andando sulla destra,si segue un'ampia baia.Dopo circa 45 min si raggiunge la punta . Qui il mare è tranquillo,trasparente e dei dominicani ,se uno vuole,cucinano le aragoste appena pescate alla griglia.

Il mare davanti all'hotel è sempre abbastanza mosso .Noi abbiamo provato a fare snorkeling,andando in barca ai tre scogli,chiamati Las Ballenas.Esperienza che non consiglio:non abbiamo visto niente ,ma in compenso abbiamo ballato così tanto che avevamo persino la nausea a stare in acqua! Come capita sovente,le escursioni proposte al villaggio avevano dei costi spropositati.Noi abbiamo preferito noleggiare un taxi e siam stati contentissimi della scelta.L'autista è stato gentilissimo,ci ha portato in giro per l'isola e ci ha fatto conoscere un po' della vita locale.Abbiamo visitato Samanà e il suo mercato,Las terrenas,cayo levantado e la bella playa rincon.Abbiamo evitato il giro al parco de los Haites,che consiste in circa 3 ore di barca,per paura di vivere una esperienza simile a quello dello snorkeling! Molto bella la gita alla cascata del lemon,però la cavalcata di due ore e la risalita a piedi dalla cascata ai cavalli è veramente faticosa.Almeno per noi lo è stata,perchè fatta sotto la pioggia e il sentiero era in condizioni proibitive.

Molti italiani ,con noi al villaggio ,son rimasti delusi da Samanà.A noi è piaciuta moltissimo perchè non è turistica come Punta Cana ed ha una natura ancora abbastanza incontaminata.Il paese è molto povero ,quindi non ci si può aspettare servizi turistici di prim'ordine,ma la gente è stata generalmente gentile e disponibile.Spero di esservi stata utile,se volete altre informazioni,scrivetemi!

  • 1311 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social