A spasso tra le isole della Polinesia Francese

Siamo partiti alle sette del mattino del 7 settembre poche ore dopo esserci sposati… viaggio tranquillissimo fino a Papetee con scalo a Francoforte e Los Angeles. La sera del 7 eravamo già a Papetee grazie ai fusi orari che ci ...

• di elem

Siamo partiti alle sette del mattino del 7 settembre poche ore dopo esserci sposati... viaggio tranquillissimo fino a Papetee con scalo a Francoforte e Los Angeles. La sera del 7 eravamo già a Papetee grazie ai fusi orari che ci hanno fatto guadagnare un giorno. Appena arrivati ci siamo spostati al Sofitel di Tahiti, un albergone dalle mille stanze con piante tropicali e fontane nell atrio. La mattina una colazione da sogno ci attendeva nella sala ristorante che dava sulla spiaggia. Io che di solito a colazione mi limito a latte e cornflakes o burro e marmellata, complici le 26 ore di volo senza cibo e il fuso orario non ancora smaltito, mi sono rimpinzata di salsicce bacon patate al forno, frutta yogurth, e altre cose varie.

In assoluto la migliore colazione di tutta la vacanza! La sera prima eravamo ancora riusciti a prenotare per il giorno dopo una gita 4per 4 nell’ interno di Tahiti che Ricky voleva assolutamente fare, quindi alle nove siamo partiti per l’entroterra... Purtroppo il tempo non era dei migliori, pioveva anche un po’, quindi non abbiamo potuto fare il bagno sotto le cascate, ma è stato comunque interessante superare fiumi e cascate in jeep! Alle cinque siamo tornati in albergo e ci siamo addormentati senza neppure cenare. (forse erano ancora i postumi del fuso orario). Comunque alle 4 di mattina ci siamo svegliati senza problemi e siamo stati accompagnati all’aeroporto dove alle sei ci siamo imbarcati per Maupiti.

Siamo arrivati dopo un’ ora e mezza e uno scalo a Raiatea per far scendere qualche passeggero. Anche a Maupiti il tempo non era dei migliori anzi sembrava che avesse appena smesso di piovere. Io ero un po giu’ per il tempo, ma comunque emozionata. All’aereoporto ci attendeva Areti con due collane di tiare , ci ha fatto salire sulla sua barchetta e siamo partiti alla volta del Motu Tiapaa: Durante il tragitto attraverso la laguna ci siamo fermati per vedere le razze che nuotavano indisturbate. Grandi, nere.. Bellissime!! Siamo arrivati poco dopo alla nostra pensione dove Juliette e la figlia Beatrice ci aspettavano. Ci hanno offerto la colazione , delle crepe alla banana fritta, squisite che abbiamo divorato visto che era dal giorno prima che non toccavamo cibo. Mentre facevamo colazione (erano circa le otto di mattina) un raggio di sole è filtrato tra le foglie del giardino tropicale ricchissimo di piante e di fiori in cui si trova la pensione, e ha illuminato tutta la laguna. E’ una sensazione che non dimentichero’ piu’. Il mare si è illuminato di colori mai visti e anche la spiaggia rifletteva bagliori luminosissimi. A Maupiti siamo rimasti 6 giorni. Ed è stata una fortuna che avessimo prenotato per cosi tanti giorni, perché i primi 3 giorni c’è stato poi brutto tempo, ha spesso piovuto ed era quasi sempre nuvolo, gli ultimi 3 invece ha fatto un tempo magnifico e abbiamo potuto godere dell’isola in tutta la sua bellezza. C’è da dire che anche nei giorni in cui ha piovuto , si alternavano sprazzi di sole ad acquazzoni tropicali, ma è stato negli ultimi giorni che abbiamo visto i veri colori dell’isola! Di solito a Maupiti si dedica una giornata di escursione venendo da Bora Bora, per me invece bisogna dedicarle almeno 3 notti. L’isola è piccola non c’è molto da vedere, ma consiglio vivamente di dedicare una mezza giornata all’escursione che vi porta fin su alla cima della montagna sull’isola principale. Non è una visita guidata, il sentiero non è sempre segnato e di sicuro non è molto battuto noi in 4 ore di camminata non abbiamo incontrato nessuno , ma il panorama che godi da lassu è fantastico. In lontananza si vede anche Bora Bora molto bene. A Maupiti poi abbiamo saputo che puoi vedere anche le balene, purtroppo noi non siamo stati cosi fortunati...Ma abbiamo visto una gran quantità di razze che si trovavano tutte a la point del motu Tiapaa

1. lete72
    , 22/4/2010 17:13
    uno dei racconti più carini e simpatici...fanno venir voglia di andarci!!