La nostra VERA Polinesia: emozioni in parole

In sintesi: Viaggiatori: Sara e Cristian Scopo del viaggio: Luna di miele Durata del viaggio: 22 nt – 24 gg Partenza: 02 luglio 2007, Linate Arrivo: 26 luglio 2007, Malpensa 1 Voli: Alitalia - Air Tahiti Nui Isole visitate: Tahiti, Moorea, Bora Bora, Tahaa, Raiatea, Maupiti, Rangiroa, Fakarava Strutture: hotel 2-3*, pensioni di...

Partenza il: 02/07/2007
Ritorno il: 26/07/2007

In sintesi: Viaggiatori: Sara e Cristian Scopo del viaggio: Luna di miele Durata del viaggio: 22 nt – 24 gg Partenza: 02 luglio 2007, Linate Arrivo: 26 luglio 2007, Malpensa 1 Voli: Alitalia – Air Tahiti Nui Isole visitate: Tahiti, Moorea, Bora Bora, Tahaa, Raiatea, Maupiti, Rangiroa, Fakarava Strutture: hotel 2-3*, pensioni di famiglia, soggiorno in barca a vela Trattamento: hotel e pensioni in mezza pensione, barca in pensione completa Costo del viaggio: Circa 11.000,00 euro a coppia Spese extra: Circa 2.000,00 euro (pranzi, noleggi auto, scooter e biciclette, escursioni, souvenir, perle) Agenzia: Kia Ora Viaggi e Vacanze – Spinea (VE) Il viaggio in sintesi: 02 luglio Volo Miano- Parigi, Parigi- Los Angeles, Los Angeles- Papeete e ARRIVO!!! 03 luglio – Tahiti Banque de Tahiti, mercato, Tahiti Pearl Market, giro a piedi del centro, Parc Bougainville, Centre Vaima, Cathédrale del l’Immaculée, cena alle roulotte 04 luglio – Tahiti / Moorea Giro al mercato, volo per Moorea, giro a piedi de “Le Petit Village”, relax in spiaggia 05 luglio – Moorea Relax in spiaggia, tramonto su Moorea 06 luglio – Moorea Escursione in 4×4, relax in spiaggia, serata al Tiki Village 07 luglio – Moorea / Bora Bora Volo per Bora Bora, imbarco sul Gulliver, tramonto su Bora Bora, spettacolo di danze Heiva 08 luglio – Bora Bora Giorno di pioggia, chiacchiere e relax sul Gulliver, razze, arcobaleno e controllo della dogana 09 luglio – Bora Bora Visto i delfini, “Corso di botanica” tenuto da Michele, Spiaggia di Punta Matira, Shopping a Vaitape, Cena Chez Papa (Heiva), Sfilata dei carri fioriti (Heiva) 10 luglio – Bora Bora / Tahaa Traversata Bora Bora / Tahaa, visita a Mamà Maumi, sosta al supermercato 11 luglio – Tahaa Snokeling giardino di coralli, Norbert e il motu Tau Tau, navigazione laguna di Tahaa, visita fondazione Hibiscus 12 luglio – Tahaa / Raiatea Liberato tartaruga in oceano, relax e snokeling su un motu di Tahaa, navigazione verso Raiatea, Carenage, Tramonto su Raiatea 13 luglio – Raiatea / Maupiti Sbarco dal Gulliver, foto con Antoine, noleggio auto, visita interna Raiatea, Marae Taputapuatea, volo per Maupiti – Camille e il Kuriri Village 14 luglio – Maupiti Giro a piedi del motu in compagnia di Patu, snokeling e relax in spiaggia 15 luglio – Maupiti Passeggiata, bagno in laguna, visto squaletti, tramonto su Maupiti 16 luglio – Maupiti Giro dell’isola in bicicletta, Spiaggia di Tereia, apertura di un cocco, Marae Vaiahu, pranzo snack Tarona “Heiva” 17 luglio – Maupiti Annullato volo per Papeete/Rangiroa, relax in spiaggia a Maupiti 18 luglio – Maupiti / Papeete / Rangiroa Volo per Papeete, pranzo aeroporto, volo per Rangiroa, giro in scooter ad Avatoru, apertura cocco 19 luglio – Rangiroa Escursione laguna blu 20 luglio – Rangiroa / Fakarava In bici ad Avatoru, Banque Socredo, Shopping souvenir, volo per Fakarava, relax in spiaggia 21 luglio – Fakarava Giro a piedi in Rotoava, relax in spiaggia, Heiva serata di danze 22 luglio – Fakarava Messa con 3 battesimi, relax in spiaggia, giro corto in bicicletta e aperitivo al tramonto 23 luglio – Fakarava Giro in scooter per tutta Fakarava, relax in spiaggia, pic nic a riva della laguna 24 luglio – Fakarava / Tahiti Perle della pensione Havaiki, volo per Papeete, aeroporto, volo per Parigi 25 luglio – nei cieli In volo 26 luglio – Parigi / Milano Arrivo a Parigi, volo per Milano, perdita bagaglio Premessa: Il mio racconto di viaggio è un po’ lungo… Anzi MOLTO lungo (tanto per intenderci sono 2 quaderni scritti in Polinesia pari a 28 pagine di un documento word!) ma spero non vi annoi! E’ stato scritto durante il soggiorno in Polinesia, giorno dopo giorno (o quasi) e riporta TUTTO: cose fatte, viste e sentite, persone incontrate, piatti mangiati, emozioni e pensieri… Per il nostro viaggio abbiamo scelto pensioni di famiglia e piccoli alberghetti 2*-3* e ciò che mi rattrista e mi delude molto è che generalmente la parola Polinesia sia associata solo a grandi, lussuosi e costosissimi resort, per mancanza di informazioni; c’è ancora troppa gente che vede la Polinesia carissima e che non è a conoscenza dell’esistenza delle pensioni di famiglia.

Abbiamo scelto come meta del nostro viaggio di nozze la Polinesia per il relax e per il suo mare così azzurro e cristallino, poi ci siamo documentati e abbiamo avuto la conferma che quello che cercavamo stava proprio lì, dall‘altra parte del mondo. Ci siamo recati nella nostra agenzia di fiducia e abbiamo chiesto informazioni e siamo tornati a casa con la “borsa della spesa” piena di cataloghi: Hotelplan, Viaggidea, Kuoni, ecc… Purtroppo abbiamo visto subito che i prezzi non erano alla nostra portata e stavamo quasi per abbandonare l’idea quando, dal mondo di internet, ho scoperto l’esistenza di alberghi con costi molto più accessibili e ho trovato l’agenzia che faceva al caso nostro… Dopo essermi fatta fare un paio di preventivi ed avere scelto personalmente isole ed alberghi finalmente a settembre dello scorso anno (2006) abbiamo prenotato il nostro viaggio… Come dicevo prima questo “diario” riporta tutto: pensieri personali, considerazioni sui grandi resort, cibi mangiati, persone incontrate, tradizioni polinesiane, emozioni provate, ecc… Questa è una parte della mia vita che mi va di condividere con voi e che spero potrà servire a qualcuno nell’organizzazione del suo viaggio, come in precedenza, altri racconti di viaggio, sono serviti a me! Buona lettura e buon viaggio nella vostra mente nella nostra Polinesia…

Il racconto: LUNEDI’, 02 LUGLIO 2007 – MILANO – Parigi – Los Angeles – PAPEETE Dopo tutto il trambusto del matrimonio e le ultime cose da sistemare in casa e nonostante il giorno di “riposo” dopo le nozze, siamo arrivati a chiudere le valigie alle 2.00 del mattino. Proviamo a metterci a letto consapevoli che dopo solo 2 ore la sveglia avrebbe suonato, ma non riusciamo a dormire perché siamo troppo eccitati… Finalmente è arrivato il giorno della partenza verso il paradiso… Arriviamo a Linate alle 4.40 e alle 5 ci mettiamo in coda per il check-in… Il primo volo Alitalia da Linate a Parigi Cdg dura poco più di 1 ora e contro le nostre aspettative è anche puntuale, dal mio lato finestrino mi vedo pure la torre eiffel… come inizio non c’è male.