Montecarlo: consigli e itinerari di viaggio

provenza con gran premio di f1

Provenza con Gran Premio di F1

20/6/2019 giovedì Sono le 17, terminata la giornata di lavoro in Toro Rosso, scappiamo subito a casa è nostra intenzione partire subito....

viva liguria

Viva Liguria

Era molto che desideravo visitare le Cinque Terre: perché allora non fare una vacanza attraverso la Liguria con tappa anche li?...

mentone, nizza e montecarlo tra festa dei limoni e carnevale

Mentone, Nizza e Montecarlo tra festa dei limoni e carnevale

Partiamo di buon mattino in direzione Latte, piccolo paese arroccato sulla riviera dei fiori a una manciata di chilometri da Ventimiglia....

viaggio in auto d'epoca da catania a saragozza passando per barcellona

Viaggio in auto d’epoca da Catania a Saragozza passando per Barcellona

Il nostro sogno nel cassetto è stato sempre quello di realizzare un lungo viaggio in auto, non un auto moderna con tutti i comfort, veloce...

diario nizza montecarlo

Diario Nizza Montecarlo

Partenza Roma Fiumicino compagnia Easyjet destinazione Nizza Cote d’Azur.02/09/2011Arriviamo in perfetto orario usciti dal terminal...

tour europeo in auto: una follia indimenticabile

Tour Europeo in auto: una follia indimenticabile

Molti dubbi e perplessità riguardo la scelta del tour europeo in auto, dovuti alla intensità intensità dei luoghi da visitare, alla...

da napoli alla provenza

Da Napoli alla Provenza

Sabato 7 Agosto Napoli- Perugia Saremmo ben felici di poter scegliere periodi diversi per le nostre vacanze estive, ma come molti altri...

quattro x quattro

Quattro x Quattro

Voglio dedicare questo racconto di viaggio a mio marito Emilio e alla mia migliore amica Donatella che fra pochi giorni compiranno 50...

tutti i colori della provenza 2

Tutti i colori della Provenza 2

Questo viaggio nasce nell’autunno del 2006, grazie a Karin, una collega con cui lavoravo in quel periodo che un giorno, parlando di...

primavera in costa azzurra

Primavera in Costa Azzurra

Abbiamo prenotato qualche mese prima con easyjet il 10 gennaio 2010 il volo Roma/Nizza per due persone piu' l'albergo 2 stelle in tutto...

un sogno diventato realtà: la provenza

Un sogno diventato realtà: la Provenza

Finalmente è giunto il gran giorno della partenza. Destinazione: la tanto agognata Provenza. Siamo in quattro,io, mio marito e le nostre...

dalla provenza, con amore...sulle due ruote

Dalla Provenza, con amore…sulle due ruote

Venerdì 30 maggio 2008 – 500 km Mi sveglio la mattina, solita ora; mi aspetta ancora mezza giornata di lavoro, ma i miei pensieri sono...

crociera sinfonia

Crociera Sinfonia

Ciao a tutti siamo danilo e rossella sposini, viaggio di nozze sulla msc crociere...Vi raccontiamo il nostro viaggio . Biglietti fatti in...

anche noi a montecarlo

Anche noi a Montecarlo

Verso la metà di settembre abbiamo fatto un "salto" a Montecarlo. Io e il mio papà che era gia al mare a Pietra Ligure.Siccome quando...

verso lourdes di e altre tappe

Verso Lourdes di e altre tappe

Ciao. Vi volevo raccontare a grandi linee un mio viaggio lampo di 4 giorni Roma-Lourdes-Roma fatto nell’ottobre del 1994 con mio marito...

queyras, ubaye, roya, montecarlo

Queyras, ubaye, roya, montecarlo

Ho letto tutti gli itinerari relativi alla Provenza, ma non ho trovato molti paesi che ho visitato io e che, secondo me, vale la pena di...

francia: 20 gg. on the road verso parigi in moto

Francia: 20 gg. On the road verso parigi in moto

Ciao a tutti, scriviamo volentieri le nostre esperienze in quanto prima di partire le letture degli itinerari sul Ns. Sito preferito ci...