Verso Lourdes di e altre tappe

Ciao. Vi volevo raccontare a grandi linee un mio viaggio lampo di 4 giorni Roma-Lourdes-Roma fatto nell’ottobre del 1994 con mio marito Angelo (allora fidanzato) e i miei genitori. Mia madre aveva un sogno e un voto a cui tener fede fatto molti anni prima in un momento molto brutto per la sua salute: pellegrinaggio a Lourdes. Angelo e io siamo...

Partenza il: 08/10/1996
Ritorno il: 11/09/1996

nuovo a Roma, a nanna nei nostri letti, con tanta voglia di rivedere più tranquillamente tutti i posti che avevamo solo sfiorato sacrificandone anche alcuni durante l’itinerario per mancanza di tempo (su tutti, Avignone). Un saluto a tutti i viaggiatori!

Leggi i Diari di viaggio su Francia
    la lavanda in provenza

La lavanda in Provenza

La lavanda fiorisce in Provenza da metà giugno e raggiunge il culmine solitamente verso la metà di luglio, dopodiché viene tagliata e...

provenza: go camping

Provenza: Go Camping

Descrizione pratica di un viaggio di due settimane on-the-road (9/14 agosto 2021), itinerante e un po' barboneggiante nella regione...

da parma a annecy, nancy, stoccarda: un viaggio fai da te come piace a noi!

Da Parma a Annecy, Nancy, Stoccarda: un viaggio “fai da te” come piace a noi!

Da Parma a Annecy, Nancy, e Stoccarda, sempre due coppie e il mitico WuilliNoi e la nostra passione "viaggi in auto fai da...

provenza, svizzera francese ed italiana in tenda

Provenza, Svizzera Francese ed Italiana in tenda

Premessa: i protagonisti del viaggio sono una coppia di ragazzi di 25 anni, un’auto ed una tenda canadese. Eravamo alla ricerca di una...

la traversata longitudinale della alpi: da trieste a nizza in bicicletta

LA TRAVERSATA LONGITUDINALE DELLA ALPI: da Trieste a Nizza in bicicletta

24/07/21 Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in treno.Pedaliamo fino alla...

il medoc delle meraviglie

IL MEDOC DELLE MERAVIGLIE

Non ero mai stata in Médoc e l'occasione giunge andando a trovare un amico innamorato delle sue foreste e del suo oceano. Ho vissuto...

un grazioso fine settimana a nizza

Un grazioso fine settimana a Nizza

Un grazioso fine settimana a Nizza (spendendo poco)Quando si pensa alla Costa Azzurra vengono i mente i festival del cinema il lusso...

normandia e bretagna 3

Normandia e Bretagna 3

Le piccole case a graticcio di Rouen, le impressionanti falesie bianche e i panorami mozzafiato di Fecamp ed Etretat, il brutalismo di Le...

jumieges: le rovine più belle di francia

JUMIEGES: le rovine più belle di Francia

Partecipanti: la sottoscritta insieme al maritoPRIMA DI PARTIRE Victor Hugo le definiva “le più belle rovine di Francia” ed in...

reims e il gotico francese

Reims e il gotico francese

Partecipanti: La sottoscritta e mio marito INTRODUZIONE Sono una grande amante dell’architettura gotica, con una predilezione per il...