Playa del carmen messico

Magnifica breve vacanza a Playa del Carmen. Ci eravamo già stati altre 4 volte, ma l'ultima volta eravamo circondati da troppi europei, sembrava Rimini. Adesso, dopo l'uragano, abbiamo ritrovato i soliti residenti fissi ed il vecchio medello di turista Playense, quelli che ci vanno spesso e se la godono. Giorno 1. Arrivati con il volo di Blu...
Scritto da: Lorenzo Manzo
playa del carmen messico
Partenza il: 29/11/2005
Ritorno il: 06/12/2005
Viaggiatori: in gruppo
Magnifica breve vacanza a Playa del Carmen. Ci eravamo già stati altre 4 volte, ma l’ultima volta eravamo circondati da troppi europei, sembrava Rimini. Adesso, dopo l’uragano, abbiamo ritrovato i soliti residenti fissi ed il vecchio medello di turista Playense, quelli che ci vanno spesso e se la godono.

Giorno 1. Arrivati con il volo di Blu Panorama, speriamo che migliorino un poco il sevizio la manutenzione dei sedili tutti rotti, ci siamo fatti venire a prendere dalla solita agenzia di Playa, easymexico. Adesso hanno anche le dune buggy, che divertimento.

Giorno 2. Naturalmente affittiamo le Dune Buggy, 4 in totale, ed incominciamo con la spiaggia di PAAMUL, deserta e bellissima, con pranzo da Kalu, un simpatico brasiliano che fa la carne mmmm Giorno 3. Giù con le Buggy fino a XPHU HA, fino in spiaggia con le macchine. Naturalmente ci siamo insabbiati ed è arrivata addirittura la polizia che ci voleva portare via tutti in caserma. Telefonata al Santo Sandro, il proprietario delle macchine, che parla per telefono all’ufficiale che magicamente ci saluta e se ne va. Magie del Messico.

Giorno 4 fino a Punta Allen, tutto il giorno a scorrazzare con i capelli al vento tra le spiagge più belle che abbiamo mai visto. Pranzo con aragosta, San Sandro ci aveva prenotato la barca ed il pranzo con i pescatori, siamo ritornati che erano le 11 di sera, che roba.

Giorno 4. Lasciamo le dune buggy e ce ne andiamo a Chichen Itza per farla vedere ai nostri amici.

Giorno 5.

Di nuovo con le buggy fino ad Holbox, stavolta in colonna guidati da Pablo, passando attraverso il Camino de los Cenotes, strada sterrata nella foresta che unisce Puerto Morelos con la strada che termin a all’imbarcadero per Holbox. Pernottamento ad Holbox dopo un tour in barca tra i delfini.

Giorno 6, Ritorno a Playa per goderci l’ultima notte Playense, con cena alla grotta ALUXES Giorno 7: riconsegna delle chiavi degli appartamenti e delle dune buggy e via.

Il costo: appartamenti x 4 persone con cucina 100 euro al giorno, dune buggy per 4 50 euro al gg, escursione a chichen itza 40 euro a testa con pranzo, notte ad Holbox 25 euro a testa. L’appartamento è sopra l’agenzia delle dune buggy, di fronte alla spiaggia, organizzano tutto loro Un grazie speciale a Sandro e Ignacio.