Incredibile RIVIERA MAYA - Playa del Carmen

• di itsk00

Siamo appena tornati dal Messico, Playa del Carmen, che vacanza indimenticabile!!! Abbiamo trovato preziose le informazioni trovate su Turisti per caso e abbiamo quindi deciso di condividere la meravigliosa esperienza che abbiamo avuto a beneficio dei fortunati che trascoreranno una vacanza nella splendida Riviera Maya.

Abbiamo scelto come destinazione Playa del Carmen e optato per una soluzione solo pernottamento e prima colazione che fosse in zona centrale, a poca distanza dalla splendida “Quinta Avenida”; raffrontando le varie offerte abbiamo alla fine prenotato per l’Hotel “Las Golondrinas” dal sito Vacanzerei, 1055 euro tutto incluso per 9 giorni\7 notti con volo Eurofly da Roma Fiumicino per Cancun, periodo 19-27 agosto.

Non conoscevamo il sito, non abbiamo trovato recensioni a riguardo, pare che sia operativo solo da qualche mese; considerando il prezzo sensibilmente più basso rispetto ai vari Edreams, Lastmminute.It, Opodo, Tui, Clicktravel etc.Eravamo un po’perplessi ma siamo rimasti pienamente soddisfatti e lo consigliamo vivamente, abbiamo trovato efficienza e cortesia negli operatori\operatrici e massima precisione e puntualità nell’invio dei documenti di viaggio. Avevamo qualche timore anche riguardo a Eurofly date le recensioni non sempre favorevoli lette, il volo invece è stato perfetto, puntualissimo sia all’andata che al ritorno, aereo confortevole, pulitissimo, spazio sufficiente tra i seggiolini, monitor per ogni passeggero con programmazione di film, muisca, videogiochi...11 ore di volo sono tante ma si trova il modo di far passare il tempo (http://www.Meridiana.It/it/index.Aspx).

HOTEL: L’Hotel Las Golondrinas è molto carino e accogliente, le camere sono ampie, pulitissime, forse non troppo luminose, tutte con 2 letti di cui uno king size e provviste di efficiente condizionatore (irrinunciabile in pieno Agosto, con temperature sempre oltre i 30 gradi, umidità altissima e conseguente afa soffocante!) e ventilatore a pale al soffitto, sarebbe sicuramente utile aggiungere un frigobar e finestre più ampie farebbero entrare un po’più di luce; servizio di pulizia delle camere inappuntabile, prima colazione soddisfacente, una piccola piscina interna e l’ubicazione a meno di 400 metri dal centro della Quinta Avenida consentono di dare una valutazione più che favorevole; di Roberta, la ragazza italiana alla Reception di cui avrete già letto, confermiamo tutto quanto di positivo è stato già scritto: gentilissima, sempre disponibile e presente e prodiga di preziosi consigli e informazioni, alcune escursioni le abbiamo prenotate direttamente con lei allo stesso prezzo “strappabile” con le varie Agenzie presenti sulla Quinta Avenida; quest’ultima, per chi non l’avesse già letto, è la via principale di Playa del Carmen, 2 chilometri di splendido passeggio tra negozietti di ogni genere, bazar, bancarelle caratteristiche, ristoranti in quantità industriale, luci e colori a profusione; RISTORANTI - ne abbiamo provati diversi mangiando sempre bene e abbondantemente (le porzioni sono enormi dappertutto!) e spendendo mediamente in due 350\380 pesos (circa 10\12 euro a persona!); da tener presente che sulla Quinta Avenida i prezzi sono maggiorati, spostandosi di non molto nelle zone meno battute si spende molto meno e si riesce a mangiare anche con 7\8 euro a testa! per chi non potesse rinunciare a un po’di cucina anche italiana consigliamo vivamente “La Vagabunda”, Quinta Avenida lato sinistro scendendo da Avenida Constituyentes, dalle parti del Mamita’s Beach: gestione italiana, titolare cordialissimo, ottima cucina e prezzi più che ragionevoli [in due abbiamo speso 320 pesos prendendo 2 ottimi primi italiani (penne all’arrabbiata e fettuccine alla puttanesca...Abbiate solo cura, nel caso ci andaste, di chiedere di non farle troppo piccanti!), un filetto di pesce al vino bianco squisito, bibite e caffè!]