Correte in messico

Ciao a tutti ! ecco qui il mio secondo racconto di viaggio ….. Per me (Manu) e mio marito Fabri è stata la nostra seconda luna di miele (15 giorni fantastici) ! Il messico è magico !!!! Partiamo il 1 ...

  • di MANUFABRI
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Ciao a tutti ! ecco qui il mio secondo racconto di viaggio ... Per me (Manu) e mio marito Fabri è stata la nostra seconda luna di miele (15 giorni fantastici) ! Il messico è magico !!!!

Partiamo il 1 luglio (comply di mio marito) con volo Livingston (sempre perfetto) alla volta dell’aeroporto di Cancun ... Dopo 12 ore di volo (abbiamo dormito) eccoci accolti da una forte umidità alla quale ci siamo abituati subito benissimo il giorno dopo ... Dall’aeroporto partiamo per Playa del Carmen, alloggiamo al VIVA AZTECA (prenotato con Teorema ... Abbiamo avuto problemi con “la”, anzi, “le” camere assegnate ... non abbiamo alloggiato subito all’Azteca perchè non andava l’aria condizionata ... Abbiamo fatto 2 giorni di fuoco e poi finalmente abbiamo preso posto definitivo (abbiamo fatto circa 2 giorni al viva maya che sconsiglio perchè è enorme ed affollatissimo sembra rimini... ) sono state due settimane indimenticabili in un mix di mare caraibico dai colori stupendi, il bel tempo e siti archeologici di grande interesse ... Ecco un piccolo riassunto di tutto quanto:

CLIMA: il tempo è stato bello e caldo ... in due settimane ha piovuto solo 1 giornata e mezza (di giorno) , per il resto si annuvolava verso pomeriggio tardi (ed è un bene, dava un po di sollievo) ... siamo abbronzati !!!!

VILLAGGIO: il Viva Azteca è proprio a misura di vacanza a pochissimi km dal centro di Playa (50 pesos e 4 minuti in taxi )... Relativamente piccolo , famigliare e informale , molto disponibili alla reception e al guest service desk ... Le stanze sono confortevoli, il ristorante a buffet molto buono e vario (poi abbiamo provato il “bamboo” con del sushi buonissino e l’italiano La Scala) state attenti perchè si mangia di continuo ! il bar della piscina prepara sempre hotdog e hamburgers , patatine, pizza, crocchette, frutta e cocktail da scegliere in una lista ... provateli tutti ) ... la spiaggia (magari lo sapete già, io l’ho scoperto cmq prima di partire) è stata erosa l’anno scorso da un violento uragano e mancano 20/30 mt di spiaggia ma non demoralizzatevi , io pensavo di trovare uno sfacelo e invece una meraviglia ... sabbia bianca e soffice (ogni tanto spuntava una sacco di contenimento che si scorgeva appena) siamo rimasti molto soddisfatti ...Il punto dolente è prendere posto la mattina perchè alle 7.30 gli sdraio sono quasi tutti occupati, ma c’è posto per tutti ...Il mare non sto neanche a descriverlo ... magnifico ... Parecchi “ragazzi” al mini club molto funzionale e una buona animazione ... Siamo rimasti molto soddisfatti, lo consiglio vivamente

ESCURSIONI: non, dico NON prendetele dal tour operator !!!! e contrattate sempre ora vi spiego perchè ...

- Chichen.-Itza: escursione acquistata in un agenzia di Playa del Carmen, sulla famosissima Quinta Avenida al prezzo di 38 dollari a persona (contro i 69 dollari a persona chiesti da teorema). L’escursione dura una giornata intera e comprende la visita al sito archeologico che non mi dilungo a descrivere, ci sono tante info in merito, dico solo che la piramide di Kukulkan (spero si scriva così) è imponente (vi ricordo che non si puo + salire), poi un buon pranzo in locale tipico con danze folcloristiche tra i tavoli , poi visita al Cenote Samula per il bagno (bellissima grotta con un buco nel centro dove entra la luce e le radici di un albero che dopo circa 20 mt toccano l’acqua sottostante, che è gelida) e infine visita alla città e e alla cattedrale della cittadina di Valladolid ... Escursione magnifica ... un gran caldo ...È una tappa obbligatoria, sembra la + scontata ma è la + bella!

- Tulum e playa paraiso: escursione fai da te !siamo partiti alla mattina dalla stazione degli autobus della ADO sulla Quinta Avenida (prezzo 31 pesos a testa a tratta) e dopo un ora arriviamo al sito archeologico e paghiamo 45 pesos a persona + 30 pesos per le riprese con la telecamera ...Dopo la visita (il castillo a picco sul mare è di grande effetto) ci dirigiamo a sinistra del sito su una strada asfaltata verso Playa Paraiso bellissima, e mangiamo in un barettino sulla spiaggia dei tacos accompagnati da birra ... Poi a metà pomeriggio torniamo con un taxi collettivo (25 pesos a persona) ... Fate i vostri conti ... abbiamo risparmiato la metà della metà ...Il fai da tè è fattibilissimo, la gente è cordiale e viaggi in sicurezza, le strade perfette e tutti rispettano i limiti di velocità, i Pullman della ADO sono puntualissimi e bellissimi (tipo i nostri gran turismo, con tv e sedili imbottiti)

  • 1737 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social