Mauritius a maggio? Ni

Perplessità per una settimana di mare…
Scritto da: vani
mauritius a maggio? ni
Partenza il: 26/05/2012
Ritorno il: 01/06/2012
Viaggiatori: 2
Spesa: 1000 €
Premetto che se una persona intende partire per fare una vacanza che ha come obiettivo: prendere il sole e stare sulla spiaggia… sulla base della mia personale esperienza forse maggio non è il periodo più adatto per andare alle Mauritius. Siamo partiti il 26 maggio dal Sudafrica per concludere il nostro viaggio di nozze con qualche giorno di totale riposo e siamo rientrati in Italia il 1 di giugno, compagnia aerea Air Mauritius perfetta, nulla da dire. Premetto anche che la mia prima scelta era stata il Mozambico, isola di Bazaruto ma poi a 15 giorni dalle nozze per un problema legato ai voli/coincidenze abbiamo dovuto cambiare meta… la scelta è ricaduta su Mauritius con le mille perplessità relative al tempo, pioggia, freddo, in quale parte andare ecc ecc beh per farla breve in poco meno di una settimana ha piovuto 2 giorni, altri 2 con nuvole grigie che vanno e vengono e infine 2 gg di sole ma con un vento fastidioso che si faticava a stare in spiaggia… quindi se pensate di farvi una settimana di completo relax sdraiati comodamente sul lettino a prendere il sole dalla mattina alla sera cambiate destinazione! Quando vi dicono “piove si ma poi in 5 minuti torna il sole” è vero fino a un certo punto, perché è vero che torna il sole per poi dopo 10 minuti tornare nuovamente a piovere e sarete costretti ad alzarvi, prendere la vostra roba, tornare in camere per poi tornare in spiaggia dopo 10 minuti e così via… senza considerare che a maggio il sole tramonta alle 17.30 e già alle 16 c’era freschino in spiaggia con tutto quel vento…

Se invece il vostro obiettivo non è prendere in primis il sole ma girare l’isola apprezzando le sue meraviglie allora ci sono molte cose da fare e vedere, scoprendo la sua magnifica vegetazione…noi abbiamo sfruttato i giorni di pioggia per visitare chamarel, le cascate, le terre colorate e tutta la parte a ovest da le Morne a grand baie; il paesaggio è molto bello e il mare visto dall’alto ha dei colori bellissimi dal verde all’azzurro. Non siamo purtroppo andati all’isola dei cervi perché le previsioni davano per tutta la settimana pioggia nella parte est! E allora abbiamo rinunciato…. Attenzione perché sull’isola c’è molto traffico soprattutto nella zona di Port Luis per cui attenti quando girate perché rischiate di rimanere imbottigliati e perdere più di un’ora per attraversare la città!

Consiglio sempre in base alla mia esperienza di stare sulla parte ovest, lì rispetto a est c’è più sole e meno possibilità di pioggia! Noi eravamo a Flic & Flac al Sand Resort and Spa. Ottima struttura, camere grandi e pulite, cibo buono e vario, bella piscina, bella posizione, personale cordiale, spiaggia così così, ne ho viste di migliori. Questo è il mio racconto… è chiaro che troverete persone che vi diranno di essere stati a maggio e aver trovato due settimane di sole… che dire, saremo stati sfortunati noi! Però l’abbiam vissuta così e… no non ci torneremo.

Guarda la gallery
mare-m3dqk

Flic and flac

mare-7gzhk

Terre colorate

mare-jbbrr

L'isola dall'alto



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche

    Video Itinerari