Martinica marzo 2011

Scritto da: lydye
martinica marzo 2011
Partenza il: 02/03/2011
Ritorno il: 13/03/2011
La guida Edt riporta poche informazioni e non molto aggiornate. Meglio in questo caso acquistare la Routard.

Volo Air France Bo – Parigi CDG (poi cambio aeroporto CDG Orly).

Orly Forte de France. Euro 770 ca.

A Parigi c’è il cambio aeroporto con ritiro bagagli. Nel cambio servono minimo 4 ore. A volte il volo dall’Italia atterra al terminal G ed occorre prendere altro bus per arrivare al terminal 2D dove, al piano inferiore, c’è bus per Orly. Il biglietto per il bus viene consegnato al check in. I bus per Orly ci sono ogni 30 minuti ca., a volte pero’ si riempioni in fretta. Naturalmente si risparmierebbe tempo se non si imbarcano i bagagli.

Macchina: obbligatorio affittare macchina, i mezzi di trasporto sono scarsi e poco frequenti. Consiglio F. Fagour. Euro 30 al giorno, decisamente il prezzo piu’ conveniente che abbiamo trovato. Consegna macchina all’aeroporto. Il Sig. Fagour è molto serio e puntuale. Ci hanno riferito dell’esistenza di un bus che collega l’aeroporto alla strada principale per poi arrivare a S.Anne (costo euro 5). I pulmini (taxi collettivi ) pero’ sono in funzione fino alle 17.00.

Consiglio almeno 3 notti a Pointe du Bout, per ambientarsi e vedere tutta la costa da Les Trois Ilets a Diamant (molte belle Petit Anse, Anse Doufur e Anse Noir) , e la capitale (mezza giornata ). Per For de France c’è un comodo traghetto che in 20 min va da Point Du Bout a F.de France. I traghetti partono anche da Les Trois Ilets e da Anse a l’Ane.

Noi siamo stati all’hotel Imperatrice Village 75 euro. Appartamento, cucina non attrezzata. Il posto è incantevole. Consiglio anche almeno 4/5 notti a S.Anne il paesino piu’ caratteristico e piu’ vicino alle spiagge piu’ belle. Siamo stati molto bene da Irena Sejour. Appartamenti per 50 Euro . Posto incantevole in un giardino. C’è anche una piccola piscina con doccia e lettini. Nel giardino si vedono spesso anche i colibri’ .

Le spiagge piu’ belle sono : S.Anne, Les Salines (oltre alla prima piu’ frequentata, ce ne sono altre verso la Savane de Pietrifications), poi Cap Ferre’ e la bellissima Cap Macre’ (meno frequentate). Meritano anche il giardino tropicale La Balata ed un giro alla penisola Le Caravelle.

Attenzione al traffico della domenica (vanno tutti al mare verso S.Anne/ Les Salines ) ed traffico di Forte de France soprattutto nelle ore di punta.

Buon viaggio a tutti.