5 itinerari a Malta

Malta in Settembre, 5 itinerari per vedere il meglio dell'isola.

• di Sabrina&Roberto

Annunci Google

5 ITINERARI PER MALTA Cari amici,dopo Monaco di Baviera in Giugno….facciamo un capatina al mare a Settembre….ci ricarichiamo prima dell’inverno. Volo offerta Ryanair , albergo scelto offerta Booking.com…… almeno 4 stelle mi raccomando!

I consigli pratici per i Turisti per Caso:

AUTOBUS A Malta ci si sposta in autobus,vuoi la difficoltà per la guida a destra,vuoi la condizione, in alcune zone, pessima delle strade,comunque consigliamo un ABBONAMENTO SETTIMANALE 12,00 EURO (6,50 euro è per gli abitanti di Malta). Da effettuarsi direttamente alla macchinette automatiche in aeroporto o sul bus direttamente dal conducente. (tutti gli autobus X2-X4-X6 ecc. dall’ aeroporto vanno nelle principali località…cercate la vostra,comunque i conducenti hanno molta pazienza…in Settembre) Salterete per una settimana da un bus(frequenti e affollati) ad un altro alla scoperta dell’isola!!! E' vivamente consigliato il Terminal di Valletta (per i viaggi più lunghi) perché spesso per traffico o problemi vari, le corse saltano o vi passano davanti senza fermarsi autobus pieni,al terminal invece gli orari sono rispettati con dovizia inglese! IMPORTANTE L’aria condizionata sugli autobus è tenuta sui 24/26 gradi e quando fuori ci sono 32/34 gradi è come entrare in frigorifero,quindi portate sempre con voi nello zaino, golfino e bandana……

PRESE ELETTRICHE Procurarsi la spina inglese o quella universale,portarla da casa se possibile, perché non è così facile trovarla.

LINGUE Inglese ma anche Italiano ovunque.

FESTE Noi in Settembre abbiamo avuto la festa della Vittoria a Mellieha,ma durante l’estate spesso troverete feste religiose con processioni,madonne,vestiti a festa,bande militari e fuochi d’artificio……sicuramente da vedere!

RISTORANTI Fra tutti vogliamo premiare la simpatia e naturalezza di BLONDINO, sito in Ghar il-lembi Street ,appena al fianco del lungomare di Silema…zona ristorante Fortezza.... gestito da fratelli giovanissimi,che parlano anche italiano ,che con i loro genitori (alle cucine) ci hanno offerto cene abbondanti con una qualità/prezzo veramente interessante !!!! Ci hanno colpito soprattutto la freschezza del pesce,la cura dell’ambiente (solo 25 posti) e l’aria famigliare….menu’ da 10-12-14-20 euro ottimi e scelta alla carta,con porzioni abbondanti!

ATTENZIONE: Il rischio più grosso a Malta è attraversare la strada!!!!….. Vanno al contrario,guardare bene prima di passare da entrambe le parti!!!anche perché ,invece di rallentare, quando vedono un pedone ,non sopra le strisce pedonali ,sembra che ci prendano la mira!!!!!

5 ITINERARI In 5 giorni non si puo’ vedere tutto! Ma noi abbiamo provato a cercare il meglio....... Abbiamo preferito visitare alla mattina città e vedere luoghi di interesse culturale o storico e al pomeriggio cercare le spiagge più belle e rilassarci……… Questi sono 5 itinerari che provano a darci la magia e le cose più belle di Malta!

1) VALLETTA-SPIAGGIA DI BUGIBBA Da SILEMA AUTOBUS 11 per VALLETTA 20 minuti

VALLETTA Capitale dell' isola,in pietra gialla,calda,bei palazzi antichi,aria solenne militare. da vedere: CATTEDRALE S.GIOVANNI,entrata gratuita. GIARDINI BARAKKA,gratuiti,piccoli giardini che offrono un tocco di verde alla città e il panorama sul porto....ossia il GRAND HARBOR e visione panoramica delle 3 città di fronte a Valletta : VITTORIOSA,COSPICUA,SENGLEA……per chi ha più tempo sicuramente da visitare per l’interesse storico… per chi ha meno tempo a Valletta c’è il Museo della Guerra e Malta Experience (mostra multimediale storica) zona Forte S.Elmo

Annunci Google