Vacanze a Locri

Come ogni anno con mia moglie una ventina di giorni di mare in calabria ce li siamo concessi molto volentieri.Eravamo appena tornati da cuba e siamo partiti subito dopo per la locride dove abbiamo affittato una casa da amici e subito dopo eravamo immersi nello spettacolo del mar Jonio calabrese.La cosa che salta subito al'occhio in calabria e' il...
Scritto da: caribe 14
vacanze a locri
Partenza il: 05/08/2007
Ritorno il: 20/08/2007
Come ogni anno con mia moglie una ventina di giorni di mare in calabria ce li siamo concessi molto volentieri.Eravamo appena tornati da cuba e siamo partiti subito dopo per la locride dove abbiamo affittato una casa da amici e subito dopo eravamo immersi nello spettacolo del mar Jonio calabrese.La cosa che salta subito al’occhio in calabria e’ il fatto che pur essendo agosto si hanno kilometri di spiaggia isolata e assolata a propria disposizione,esistono poche stabilimenti balneari e si puo’ scegliere il proprio angolo di paradiso magari nelle vicinanze di un chiosco dove poter pranzare.Il mare e’ limpidissimo,un bel blu azzurro che lambisce sabbia sempre bianca,dietro la spiaggia c’e’ un bel panorama fatto di montagne che annunciano l’inizio dell’aspromonte, il mare e’ profondo,dopo 4 metri non si tocca gia’ piu’ e questo rende l’acqua di una trasparenza unica e anche vantaggiosamente fresca visto che da quelle parti il sole e’ implacabile,quasi inesistenti i giorni nuvolosi,clima gradevole,temperature alte ma senza umidita’.La sera avete l’imbarazzo della scelta con molte cittadine vicine col classico passeggio e ristorantini a prezzi contenuti,segnalo gioiosa jonica,roccella soverato, siderno.Escursioni nella splendida Gerace o nei tanti borghi antichi,che vi porteranno a scoprire piccoli tesori.Il cibo se volete prodotti locali non vi deludera’,dai salami alle provole,capicolli,formaggi vari e tanto peperoncino.Indimenticabili i gelati e le granite,insuperabili i dolcetti alle mandorle.La gente e’ molto affabile e gentile.Moltissime le sagre e gli spettacoli fatti di tarantelle e fuochi artificiali.La spesa di tutto cio’ poco meno della meta’ di altri posti rinomati col mare tipo palude e accavallati gli uni sugli altri a stressarsi la vita…