Costiera AMALFITANA, il vostro sogno più bello

11/04/2007 Partiamo da Roma. Fa caldo è l'11 di Aprile e noi siamo Stefano e Silvia. Prima indicazione, attenti alla strada. Arrivati a Napoli bisogna prendere l'A3 verso Salerno, da non confondere con l'A30 che indica sempre Salerno ma non ...

  • di cinomerlino
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

11/04/2007 Partiamo da Roma. Fa caldo è l'11 di Aprile e noi siamo Stefano e Silvia.

Prima indicazione, attenti alla strada. Arrivati a Napoli bisogna prendere l'A3 verso Salerno, da non confondere con l'A30 che indica sempre Salerno ma non è costiera.

By the way... Dopo aver ripreso la giusta via arriviamo a SORRENTO, prima tappa del nostro viaggio.

Avevamo prenotato una pensione su internet, (non dico il nome di questa per quello che segue). Arrivati a destinazione vediamo che è lontanissima e scomoda dal centro e soprattutto che la via (Baranica) è così stretta che il mio maggiolino non ci passa... Alziamo i tacchi e andiamo a cercare un albergo. Troviamo l'HOTEL AMBASCIATORI (€200) bellissima struttura a 4 stelle con una vista mozzafiato, l'albergo è molto curato e il servizio eccellente, ad appena 5 minuti dal centro con meravigliosa vista sul mare (consiglio stanza 304). Giriamo per Sorrento, la apprezziamo per quel suo sapore ibrido tra cittadina e paese, piazza Tasso e poi giù per i vicoletti fino alal Villa Comunale. Una bella giornata di sole.

12/04/2007 Partiamo da Sorrento e ci dirigiamo verso POSITANO, la strada è stupenda, fermatevi a fare foto perchè merita davvero. Arriviamo ad un albergo molto molto carino anche questo trovato su internet HOTEL REGINELLA (€100). Il proprietario Tony è una persona splendida e la stanza 22 ha un panorama da mozzare il fiato. Camminiamo giù per il paese, l'unica nota negativa sono i costi dei famosi abiti di positano. Per il resto un'atmosfera da sogno che culmina col primo bagno della stagione.

La sera ceniamo al ristorante O CAPORALE, si mangia bene la spesa è sugli 80 euro in due. 13/04/2007 Lasciamo Positano e ci dirigiamo verso AMALFI, visitiamo durante il tragitto le GROTTE DELLO SMERALDO, fatelo è carino e le guide simpatiche (costo 5 euro). Amalfi è meno affascinante di Positano secondo noi, ma ha dalla sua uno splendido DUOMO assolutamente da visitare e la caratteristica pasticceria PANZA accanto alla scala del DUomo. Abbiamo camminato e visitato il chiostro del famoso hotel Luna dopo di che ci siamo diretti verso RAVELLO. Ravello è una meraviglia della natura. Saliamo su con la macchina (parcheggio 2 euro l'ora), la lasciamo e sbuchiamo a piedi alla piazza del Duomo. Un paese vero, anima e core. Andiamo sulla destra, camminiamo un po per arrivare al ristorante con la vista più bella mai vista RISTORANTE VILLA MARIA, si mangia da Dio ed è un'atmosfera incredibile. Visitiamo le Ville di Ravello, Villa Cimbrone e Villa Rufolo, l'unica nota negativa è che te le fanno pagare caro 5 euro a villa non vale la pena secondo me , ma una volta li sei obbligato a vederle. Molto belle più la prima forse conla terrazza dell'infinito così chiamata da Beckett per quel confondersi tra cielo e mare. Villa Rufolo dalla sua ha la caratteristica terrazza ove ogni giugno dedicano un concerto a Wagner con l'orchestra sospesa nel vuoto...Guardate per credere.

Questo è il nostro viaggio e il mio primo commento su questo meraviglioso sito. Ho cercato di commentare il viaggio con le indicazioni che di solito cerco quando lo guardo da utente. Un ssaluto Stefano

  • 2381 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social