In Jeep alla scoperta della Grecia

1° giorno - 11 agosto - sabato Catania – Bari km.542 Ore 17.00 formalità imbarco Ore 20.00 partenza per Igoumenitsa 2° giorno - 12 agosto – domenica Ore 06.30 arrivo a Igoumenitsa - Kalambaka km. 256 (4 ore) Sbarchiamo ad ...

  • di albertello
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
 

1° giorno - 11 agosto - sabato Catania – Bari km.542 Ore 17.00 formalità imbarco Ore 20.00 partenza per Igoumenitsa 2° giorno - 12 agosto – domenica Ore 06.30 arrivo a Igoumenitsa - Kalambaka km. 256 (4 ore) Sbarchiamo ad IGOUMENITSA, porto commerciale dell’Epiro, la strada statale conduce alla città di IOANNINA (capoluogo della regione), situata sul lago Pamfotidas, attraverso un percorso di montagna lungo 100km. Riprendendo da Ioannina la strada statale arriviamo a METSOVO (altri 60km), villaggio montano tradizionale e centro sciistico, famoso per i tipici prodotti locali e l’artigianato. Superate le stupende montagne del Passo di Katara, in inverno solitamente innevate (altezza 2.500m), restiamo affascinati alla vista dei MONASTERI DI METEORA a KALAMBAKA dove arriviamo alle ore 11.30. Pernottamento Hotel ORFEAS Pindou 58 42200 Kalambaka Dopo un bagno in piscina usciamo per visitare i monasteri bizantini del XVI° e XVII° secolo, ancora avvolti nel mistero per la strana deformazione delle rocce, possono essere visitati ormai con facilità percorrendo una strada che conduce direttamente ai cinque accessibili. Sulle rocce imponenti si trovano arroccati i monasteri bizantini costruiti tra il XVI° ed il XVII° secolo. Visitiamo quelli del Grande Meteoro e di Varlaam. In serata visitiamo il paese e dopo aver sgranocchiato una pannocchia andiamo a cenare in una tipica Taverna.

3° giorno - 13 agosto – lunedì Kalambaka – Delfi km. 252 (4 ore) Ore 9.00 partenza per Delfi. Dopo 190Km, attraverso le cittadine di Tritala, Lamia, il passo delle Termopili, Kamena Vouria ed Amfissa arriviamo a DELFI alle ore 15.30.

Sistemazione all’HOTEL PARNASSOS – 32 Vas Pavlov St. 33054 Delphi Pranzo in una taverna con vista sul golfo e Itea.

Nel pomeriggio visitiamo il Santuario di Atena nella Marmaria.

Cena in una taverna e pernottamento.

4° giorno - 14 agosto – martedì DELFI - ATENE km.180 (3 ore) In mattinata visitiamo il Tempio di Apollo, la Via Sacra, il Tesoro degli Ateniesi, l’Oracolo e lo Stadio nonché l’interessante Museo di Delfi che conserva i Tesori, la Statua dell’Auriga e la Sfinge Alata.

Ore 11.00 partenza per Atene, attraversando ARACHOVA, cittadina famosa per l’artigianato popolare (tappeti multicolori, maglie e borse di lana), caratteristica per le stradine strette e le case di pietra.

Ore 16.00 circa arrivo ad Atene e sistemazione all’HOTEL STANLEY 1 Odysseos St. Karaiskaki Square 10437 Athens. ATENE La città è piena di sorprese; antica e moderna, bizantina e neoclassica.

Dopo un bagno in piscina, situata sul tetto dell’hotel, usciamo per una perlustrazione a piedi della città.

Giungiamo a Piazza Sintagma dove ha sede il Il Palazzo del Parlamento con il Monumento al Milite Ignoto e lo spettacolare cambio della Guardia Presidenziale (gli Euzones) in abito tradizionale, poi una passeggiata attraverso l’antico quartiere pedonale di PLAKA, ai piedi dell’Acropoli, sotto vincolo architettonico e ambientale, con le caratteristiche “Taverne” e i negozi di souvenirs. Cena in una taverna e rientro a piedi in hotel. Osserviamo l’ACCADEMIA e l’UNIVERSITA’.

5° giorno - 15 agosto – mercoledì Dopo colazione, in metropolitana, raggiungiamo l’ACROPOLI per ammirare il Partenone, i Propilei, l’Eretteo. Poi attraversiamo l’Agorà e Monastiraki, quindi torniamo in hotel per un bagno in piscina.

Nel pomeriggio, in auto percorriamo il Lungomare Poseidonos e la COSTA DI APOLLO dove sorgono gli stupendi centri turistico-balneari di GLYFADA, VOULA, KAVOURI, VOULIAGMENI e VARKIZA, dopo 70Km ecco CAPO SOUNION, punta estrema dell’Attica, dominato dal superbo tempio dorico in marmo di Paros del DIO POSEIDONE (444 a.C.); per non perdere il magnifico panorama verso le Cicladi al tramonto (Ingresso a pagamento). Cena in una taverna e rientro in hotel

  • 1411 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social