Annecy : che bella!!

• di Laura Bobba

Annunci Google

Per concludere in bellezza le nostre vacanze abbiamo deciso di visitare Annecy in alta Savoia. E cosi la nostra famigliola( mami, papi e due pupi di 5 e 10 anni ) è di partenza da Ivrea al mattino presto e nel giro di due ore eccoci ad Annecy. Per le 2 notti previste abbiamo prenotato all'hotel Premiere classe di Annecy, camera quadrupla a 55 euro a notte, colazione a 4,80 euro.

Camere piccole ma pulite anche se essenziali. Annecy si rivela subito bellissima: il lago pulitissimo, le innumerevoli strutture per viverlo a pieno, i prati e i giadini: splendido. Consigliamo il giro in battello sul lago, un'ora tra le acque verdi e blu del lago. Il centro storico, la vielle ville, è da non perdere, sembra il paese delle fiabe, non per niente è definite la Venezia di Francia. Abbiamo visitato le gorges du fere, una passeggiata a 70 metri di altezza che costeggia un canyon scavato da un torrente vivace a 9 Km da Annecy. Il terzo giorno siamo partiti per Yvoire un fantastico paesino medioevale sulla riva del lago lemano. Da Fiaba!!!Da qui siamo andati a Evian le bains dove abbiamo pernottato all'hotel du Palais( 77 euro la quadrupla con garage a 7 euro). Bella anche Evian ma meno suggestiva di Annecy. Partenza il mattino successivo per Ivrea ( con breve tappa a Chamonix). Bellissima Gita!!! Laura B.

Annunci Google