Annecy : che bella!!

Per concludere in bellezza le nostre vacanze abbiamo deciso di visitare Annecy in alta Savoia. E cosi la nostra famigliola( mami, papi e due pupi di 5 e 10 anni ) è di partenza da Ivrea al mattino presto e ...

  • di Laura Bobba
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 
Annunci Google

Per concludere in bellezza le nostre vacanze abbiamo deciso di visitare Annecy in alta Savoia. E cosi la nostra famigliola( mami, papi e due pupi di 5 e 10 anni ) è di partenza da Ivrea al mattino presto e nel giro di due ore eccoci ad Annecy. Per le 2 notti previste abbiamo prenotato all'hotel Premiere classe di Annecy, camera quadrupla a 55 euro a notte, colazione a 4,80 euro.

Camere piccole ma pulite anche se essenziali. Annecy si rivela subito bellissima: il lago pulitissimo, le innumerevoli strutture per viverlo a pieno, i prati e i giadini: splendido. Consigliamo il giro in battello sul lago, un'ora tra le acque verdi e blu del lago. Il centro storico, la vielle ville, è da non perdere, sembra il paese delle fiabe, non per niente è definite la Venezia di Francia. Abbiamo visitato le gorges du fere, una passeggiata a 70 metri di altezza che costeggia un canyon scavato da un torrente vivace a 9 Km da Annecy. Il terzo giorno siamo partiti per Yvoire un fantastico paesino medioevale sulla riva del lago lemano. Da Fiaba!!!Da qui siamo andati a Evian le bains dove abbiamo pernottato all'hotel du Palais( 77 euro la quadrupla con garage a 7 euro). Bella anche Evian ma meno suggestiva di Annecy. Partenza il mattino successivo per Ivrea ( con breve tappa a Chamonix). Bellissima Gita!!! Laura B.

Annunci Google
  • 3487 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social