Marsa Alam, Blue Lagoon

Dopo molta indecisione e ricerche sul web, abbiamo deciso di scegliere l'Egitto come meta delle nostre vacanze di maggio. Molte persone, dopo esserci state, ci hanno consigliato il Blue Lagoon , club Settemari di Marsa Alam. Il giudizio complessivo della ...

• di diego e bitta

Il giudizio complessivo della nostra vacanza è buono, ma, x chi leggesse il nostro diario di viaggio, ci sentiamo in dovere di specificare alcune pecche, a nostro avviso, abbastanza gravi, di cui noi consideriamo responsabile il tour operator al quale ci siamo affidati! La nostra partenza è fissata al 10 maggio da Torino, con in mano il nostro operativo voli aggiornato al 9 maggio e già cambiato da quello scritto sulle convocazioni earoportuali, ma non ci scoraggiamo, giungeremo un po' più tardi a destinazione, ma confidiamo che ci facciano recuperare, la giornata pagara e non fruita, con un operativo volo di rientro in fascia serale! Speranza mai riposta.

Il volo da Torino parte con due ore di ritardo, facendoci arrivare in villaggio alle 4 di domenica mattina, giornata completamente persa.

Nonostante l' ora tarda, ad accoglierci, c'era tutta l'ottima equipe di animazione pronta ad offrirci il cocktail di benvenuto, ad accompagnarci in camera e a portarci al ristorante che era ancora aperto x noi! Vedendo la nostra stanza, quell'accoglienza e dando una sbirciata veloce al villaggio, un po' ci passa l'incazzatura e andiamo esausti a riposare! La mattina ci svegliamo e aprendo le finestre, scopriamo uno schenario meraviglioso, tra piscina, palme e fiori vediamo, la splendida laguna circondata dalla barriera corallina.

Ci infiliamo i nostri costumi e ci rechiamo al ristorante x la nostra colazione, iniziamo così la nostra vacanza Relax trascorsa, la maggiorparte del tempo in spiaggia, tra snorkeling, tornei, balli di gruppo e sole, abbiamo fatto solo un'escursione, la Motomarine.

Questa gita ci aveva colpito xchè univa un giro nel deserto con i quad, pranzo e snorkeing in una spiaggia attrezzata e, come ci aveva detto la responsabile Settemari, anche le moto d'acqua.

Ma così non è stato! Dopo due ore nel deserto con i quad, con due soste al sole e ripetuti passaggi tra immondizia di ogni genere, arriviamo in spiaggia dove ad attendeci c'erano 4 ombrellini, ammazza la spiaggia organizzata!!!!! Ombra a turno, come se non ce ne fosse bisogno, siamo a mezzogiorno nel deserto!!!!!!!!!! La moto d'acqua non c'era ma il posto è molto bello ed il fondale un acquario, il nostro guidizio pero' è negativo , troppo caldo e poca organizzazione soprattutto in rapporto al costo . Le informazioni date dall'asistente settemari scarsissime , molti non sapevano che l'attrezzatura per lo snorkeling bisognava portarsela dall'hotel!!!! Torniamo in albergo esausti e un po' delusi.

Proseguiamo la vacanza al'interno del villaggio certi di avere ancora due giorni ma cosi' non è... La partenza per noi è fissata sabato mattina alle otto e quarantacinque con obbligo di mettere le valigie fuori dalla camera alle 7.15.

Il Viaggio di ritorno è stato terribile 14 ore tra attese , ritardi e scali intermedi, veramente una tortura fisica e psicologica che ci fa perdere un po' del relax cercato ed ottenuto durante la settimana.

Il nostro giudizio complessivo sul soggiorno è soddisfacente , la struttura è molto bella ed il personale squisito, Il cibo abbastanza vario anche se la qualità non all'altezza di un quattro stelle , almeno non di tutto , la scelta è varia e si riesce a mangiare ma soprattutto a non stare male mangiando frutta e verdura crude , il chè per essere in Egitto è già un ottima cosa!!! Nota particolare per l'animazione , particolarmente brillante e divertente senza mai essere invadente o stressante , ogni sera ci sono spettacoli divertenti nell'anfiteatro ai quali abbiamo anche partecipato attivamente divertendoci molto Per chi dovesse scegliere questa destinazione consigliamo la partenza da Milano , sicuramente l'operativo dei voli è migliore . Il posto è molto bello e la struttura sebbene lontano dall'aereoporto è una delle migliori di Marsa Alam.

Ultmo consiglio è di provare , su prenotazione , la cena a base di pesce al Kite Club, ottima e suggestiva con l'aperitivo servito a lume di candela in spiaggia.Il prezzo è ragionevole , 25 euro a testa bevande escluse.

Buon viaggio a chi deve partire , noi nonostante qualche disguido siamo soddisfatti della nostra scelta.

, ,