Marsa Alam, Blue Lagoon

Dopo molta indecisione e ricerche sul web, abbiamo deciso di scegliere l'Egitto come meta delle nostre vacanze di maggio. Molte persone, dopo esserci state, ci hanno consigliato il Blue Lagoon , club Settemari di Marsa Alam. Il giudizio complessivo della ...

  • di diego e bitta
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Dopo molta indecisione e ricerche sul web, abbiamo deciso di scegliere l'Egitto come meta delle nostre vacanze di maggio.

Molte persone, dopo esserci state, ci hanno consigliato il Blue Lagoon , club Settemari di Marsa Alam.

Il giudizio complessivo della nostra vacanza è buono, ma, x chi leggesse il nostro diario di viaggio, ci sentiamo in dovere di specificare alcune pecche, a nostro avviso, abbastanza gravi, di cui noi consideriamo responsabile il tour operator al quale ci siamo affidati! La nostra partenza è fissata al 10 maggio da Torino, con in mano il nostro operativo voli aggiornato al 9 maggio e già cambiato da quello scritto sulle convocazioni earoportuali, ma non ci scoraggiamo, giungeremo un po' più tardi a destinazione, ma confidiamo che ci facciano recuperare, la giornata pagara e non fruita, con un operativo volo di rientro in fascia serale! Speranza mai riposta.

Il volo da Torino parte con due ore di ritardo, facendoci arrivare in villaggio alle 4 di domenica mattina, giornata completamente persa.

Nonostante l' ora tarda, ad accoglierci, c'era tutta l'ottima equipe di animazione pronta ad offrirci il cocktail di benvenuto, ad accompagnarci in camera e a portarci al ristorante che era ancora aperto x noi! Vedendo la nostra stanza, quell'accoglienza e dando una sbirciata veloce al villaggio, un po' ci passa l'incazzatura e andiamo esausti a riposare! La mattina ci svegliamo e aprendo le finestre, scopriamo uno schenario meraviglioso, tra piscina, palme e fiori vediamo, la splendida laguna circondata dalla barriera corallina.

Ci infiliamo i nostri costumi e ci rechiamo al ristorante x la nostra colazione, iniziamo così la nostra vacanza Relax trascorsa, la maggiorparte del tempo in spiaggia, tra snorkeling, tornei, balli di gruppo e sole, abbiamo fatto solo un'escursione, la Motomarine.

Questa gita ci aveva colpito xchè univa un giro nel deserto con i quad, pranzo e snorkeing in una spiaggia attrezzata e, come ci aveva detto la responsabile Settemari, anche le moto d'acqua.

Ma così non è stato! Dopo due ore nel deserto con i quad, con due soste al sole e ripetuti passaggi tra immondizia di ogni genere, arriviamo in spiaggia dove ad attendeci c'erano 4 ombrellini, ammazza la spiaggia organizzata!!!!! Ombra a turno, come se non ce ne fosse bisogno, siamo a mezzogiorno nel deserto!!!!!!!!!! La moto d'acqua non c'era ma il posto è molto bello ed il fondale un acquario, il nostro guidizio pero' è negativo , troppo caldo e poca organizzazione soprattutto in rapporto al costo . Le informazioni date dall'asistente settemari scarsissime , molti non sapevano che l'attrezzatura per lo snorkeling bisognava portarsela dall'hotel!!!! Torniamo in albergo esausti e un po' delusi.

Proseguiamo la vacanza al'interno del villaggio certi di avere ancora due giorni ma cosi' non è... La partenza per noi è fissata sabato mattina alle otto e quarantacinque con obbligo di mettere le valigie fuori dalla camera alle 7.15.

Il Viaggio di ritorno è stato terribile 14 ore tra attese , ritardi e scali intermedi, veramente una tortura fisica e psicologica che ci fa perdere un po' del relax cercato ed ottenuto durante la settimana.

Il nostro giudizio complessivo sul soggiorno è soddisfacente , la struttura è molto bella ed il personale squisito, Il cibo abbastanza vario anche se la qualità non all'altezza di un quattro stelle , almeno non di tutto , la scelta è varia e si riesce a mangiare ma soprattutto a non stare male mangiando frutta e verdura crude , il chè per essere in Egitto è già un ottima cosa!!! Nota particolare per l'animazione , particolarmente brillante e divertente senza mai essere invadente o stressante , ogni sera ci sono spettacoli divertenti nell'anfiteatro ai quali abbiamo anche partecipato attivamente divertendoci molto Per chi dovesse scegliere questa destinazione consigliamo la partenza da Milano , sicuramente l'operativo dei voli è migliore . Il posto è molto bello e la struttura sebbene lontano dall'aereoporto è una delle migliori di Marsa Alam.

Ultmo consiglio è di provare , su prenotazione , la cena a base di pesce al Kite Club, ottima e suggestiva con l'aperitivo servito a lume di candela in spiaggia.Il prezzo è ragionevole , 25 euro a testa bevande escluse.

Buon viaggio a chi deve partire , noi nonostante qualche disguido siamo soddisfatti della nostra scelta.

  • 1733 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social