Che fortuna non siamo andati a Sharm

Il 6 agosto siamo in agenzia per capire se i last minute esistono davvero, chiediamo una settimana a Sharm...incredibile 2 al prezzo di uno (noi che normalmente paghiamo per 3 anche se siamo in due) la settimana di FERRAGOSTO. Vogliamo prenotare SUBITO!!...ma non ci sono più posti...però a TABA c'è disponibilità...prego decidere entro 15...
Scritto da: ni&ca
che fortuna non siamo andati a sharm
Partenza il: 13/08/2007
Ritorno il: 21/08/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Il 6 agosto siamo in agenzia per capire se i last minute esistono davvero, chiediamo una settimana a Sharm…Incredibile 2 al prezzo di uno (noi che normalmente paghiamo per 3 anche se siamo in due) la settimana di FERRAGOSTO. Vogliamo prenotare SUBITO!!…Ma non ci sono più posti…Però a TABA c’è disponibilità…Prego decidere entro 15 secondi (il ns agente era al telefono con il T.O. I viaggi del Turchese)…Domanda: dov’è TABA…Risposta: nel Sinai, mar Rosso, golfo di Aqaba, pochi Km dal confine con Israele, di fronte a Giordania ed Arabia Saudita. Hotel? Intercontinental 5 stelle.

Formula? All inclusive.

Prezzo? 1270 euro in due (compreso visti, tasse, ecc) Animazione? inesistente.

E’ NOSTRO.

Adesso che siamo tornati possiamo dare le ns impressioni: i last minute esistono. Organizzazione del T.O. I Viaggi del Turchese buona, Volo Eurofly scomodo e in ritardo. Luogo davvero suggestivo, fuori dal mondo, non affollato. Hotel da 2 stelle e mezzo non di più, bello ma il servizio lascia a desiderare, la pulizia nelle stanze è sommaria, il cibo è abbondante ma ripetitivo e di scarsa qualità. Spiaggia infinita, silenziosa e molto ben attrezzata.

Mare…ROSSO, quindi un acquario dove nuotare e fare snorkeling per ore ore ore.

Il bello, per noi che siamo turisti per caso è la possibilità di fare innumerevoli escursioni: a parte le solite cammellate e motorate (accuratamente evitate) si può scegliere l’arrampicata al Monastero di Santa Caterina e monte di Mosè luogo sacro per eccellenza, Il Cairo (piramidi, sfinge e museo egizio) ma soprattutto incredibilmente inaspettatamente e magicamente si può raggiungere con 1 ora e 30 di veliero la GIORDANIA e, sbarcati ,con 2 ore di pulmann PETRA la seconda delle 7 meraviglie del mondo. Per darvi un’idea noi siamo andati al Cairo e abbiamo scattato una 50ina di foto, 250 scatti a Petra ci sono sembrati non sufficienti…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche