Alla ricerca dell'oro di sharm el sheikh

Sottotitolo: racconto di un turista senza pinne!Chiariamo punto : io non faccio immersioni , ne mai pensato lontanamente di praticare snorkeling in tutta la mia vita….! Ho viaggiato molto , ed i miei itinerari sono sempre stati pseudo culturali; chiese ...

  • di marcelletta
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Sottotitolo: racconto di un turista senza pinne!Chiariamo punto : io non faccio immersioni , ne mai pensato lontanamente di praticare snorkeling in tutta la mia vita...! Ho viaggiato molto , ed i miei itinerari sono sempre stati pseudo culturali; chiese , templi e musei, hanno rappresentato la base principale per la programmazione della mia destinazione.

Cosa ci vai a fare allora a Sharm el Sheikh? Appunto , dico io, e l’ho detto non solo a me stessa , ma anche al mio fidanzato , istruttore diving ...Il furbetto, ma alla fine l’ha avuta vinta lui.

Prima di partire, quindi , mi sono fissata un obiettivo : trovare l’oro di questa località, a terra e non sott’acqua.

Ho iniziato a cercare materiale sul web , moltissimi i siti e i forum dedicati a Sharm el sheikh, ma credo che tre siano stati i più utili e risolutivi : TXC, il Giramondo e Maldegitto , quest’ultimo in particolare , dedicato agli amanti dell’Egitto , mi ha permesso di organizzare tutto nei minimi dettagli.

Su questo forum ho conosciuto T. , un ragazzo italiano , che risiede a Sharm el sheikh da sette anni con la sua famiglia , che ha un diving e che si è occupato di noi ogni volta che ne abbiamo avuto bisogno.

È importantissimo a mio avviso avere referenti ,che parlano la tua lingua, all’estero , ti fa sentire più al sicuro, sarà un preconcetto ma tant’è che non finiremo mai di ringraziarlo.

Partenza alle 17.45 del 16.07.2007 da Catania con il Tour Operator Diffusione Viaggi : IMPECCABILE! La compagnia aerea aerea è la Livingstone, puntualissima , aeromobile pulito , personale cortese , ( se non fosse per la divisa delle hostess..Poverine!) , panino piccolo a detta del mio fido , ma fresco , carina l’idea di mettere in tv filmati di candid camera ed episodi di Mister Bean , per intrattenerci durante le tre ore di volo.

Attenzione : sono molto rigidi , soprattutto all’aeroporto a Sharm , sul peso del bagaglio , 15 kg con tolleranza di 3 e non di piu, pena 10 euro ogni Kg in più.

Atterriamo a Sharm el Sheikh alle 21:45, ( 22:45 ora egiziana), ad attenderci, oltre la polizia ,mille controlli , visti ( approposito il vostro visto portatelo sempre insieme al documento, ovunque voi andiate), il personale della Diffusione Viaggi , Francesca e Amir , che si sono occupati di noi in ogni minimo dettaglio , per tutta la durata della vacanza.

Gentilissimi e cortesi , i loro consigli sono stati davvero preziosi..

Usciti dall’aeroporto il vento caldo del deserto ci ha dato il benvenuto , e con lui il murales di tutti i governatori succedutisi in Egitto...Non molto ben visti , come poi abbiamo avuto modo di capire chiacchierando con la gente di Sharm.

Arrivo in albergo , 20 min. Di strada circa , IBEROTEL GRAND SHARM, e cena immediata , menomale eravamo tutti affamati , finito di cenare , ci accompagnano alle nostre camere , nel tragitto tutto è in penombra e non riesco a percepire da quale parte sia il mare e le dimensioni di ciò che mi circonda.

La camera è deliziosa, fresca anche senza aria condizionata ed un cigno con i petali riposa sul nostro letto.

Subito a nanna , domani si parte alla ricerca dell’oro di Sharm el Sheikh! Martedi: il risveglio è perfetto come la ricca colazione , e la vista dalla terrazza del ristorante è mozzafiato , il mare più turchese che io abbia mai visto.

L’iberotel grand Sharm è una struttura giovane , pulita ed organizzata in terrazze.

Ogni terrazza ha il suo numero di camere con relativa piscina ; tutte le terrazze confluiscono , tramite vialetti pieni di verde e di piante numerate , ( ogni pianta è dedicata alle famiglie che si recano lì, ospiti, per almeno cinque volte, e credetemi erano migliaia) , in una grandissima piscina , con bar e sedili immersi nell’acqua

  • 827 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social