Naama Bay Tropicana Garden Palms Novembre '06

Siamo stati al Tropicana Garden Palms a Naaama Bay dal 12/11 al 19/11. Bella struttura, l ben tenuta, in seconda posizione rispetto al mare. Il personale è cortese e discretamente efficiente. Camere spaziose, comode, con aria condizionata completamente regolabile. I ...

  • di Guru
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Siamo stati al Tropicana Garden Palms a Naaama Bay dal 12/11 al 19/11.

Bella struttura, l ben tenuta, in seconda posizione rispetto al mare. Il personale è cortese e discretamente efficiente. Camere spaziose, comode, con aria condizionata completamente regolabile. I pasti: a nostro parere ottimi, ma considerate che noi siamo amanti della cucina internazionale ed in particolare di quella di questi posti. Trovate piatti arabi, egiziani, tailandesi, cinesi, messicani. Noi non abbiamo mangiato mai italiano tranne una volta al ristorante italiano interno "La Mamma" dove abbiamo preso un pizza margherita agghiacciante. Come il vino bianco che ha un retrogusto di medicinale. Due piscine di cui una con acqua a 30 gradi: un vero piacere.

Per andare al mare si deve prenotare ( fatelo per tempo! ) una navetta; si va alla spiaggia del Tropicana Grand Oasis: spiaggia a terrazze, ingresso in mare con pontile, pesci, barriera corallina ecc. Bello direi. Al Tropicana Grand Oasis non si mangia bene come al TGP ,è pieno di gente, molti si lamentavano delle camere. Per spostarvi potete usare i taxi omnipresenti. Contrattate prima il prezzo: per Naaama Bay 25 pounds ( crica 3 euro ) per Sharm vecchia 40 pounds. Questo sia che saliate in 2 che in 4. Dal TGP si può arrivare a Naama Bay pure a piedi in circa 20 minuti di passeggiata con sosta magare in qualche casinò ( molto scenografico il Sinai Casinò, bello pure il Royale ). Non vi dice niente nessuno, è pieno di polizia.

Naaama Bay è un grosso fumettone costruito ad uso e consumo dei turisti: è tutto finto, ma scenografico. Piacevoli i "bar" per strada dove ci si sdraia su tappeti e si fuma il narghilè. Al mercato vecchio di Sharm oltre a tutto questo c'è pure ancora qualche angolo "originale" che mostra le cose come erano ai "vecchi tempi". Verrete chiamati in continuazione dai commercianti: chiedono 100? Voi concedete 20!

Unica escursione fatta al Cairo. Questi sono solo pochi e brevi appunti per darvi un'idea del luogo. Per ogni dubbio e domanda scrivetemi pure. Saluti , Pierpaolo.

  • 589 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social