Soggiorno al brayka bay beach resort

Sono passati ormai due anni da quella vacanza fatta insieme a mia cugina e ad altre 200 persone..vi spiego il motivo,questo soggiorno era un viaggio premio di una ditta con cui lavoro,ha pagato solo mia cugina,450€,(quando la quota del periodo ...

• di cicci1983

Sono passati ormai due anni da quella vacanza fatta insieme a mia cugina e ad altre 200 persone..Vi spiego il motivo,questo soggiorno era un viaggio premio di una ditta con cui lavoro,ha pagato solo mia cugina,450€,(quando la quota del periodo era di 750€),un bell'affare!passiamo al viaggio..Volo tutto in orario,un aereo solo x noi,quindi molto spazioso,fin qui ci riteniamo molto fortunate,visto che il mio ragazzo è stato 3 volte a sharm e ha avuto sempre aerei piccoli e che cadevano quasi a pezzi!!soggiorniamo al villaggio della turisanda "BRAYKA BAY BEACH RESORT" un 5* con alti standard(secondo catalogo).Noi nn ci aspettavamo chissà cosa,visto che il viaggio era gratis,ma appena atterate,un clima fantastico,e dire che era fine gennaio e da noi c'era la neve!!,neanche un filo di vento,33°,si stava benissimo,in mezz'ora di autobus si arriva al villaggio..Intorno il nulla..Solo altri 5/6 villaggi incontrati,tutti veramente enormi,e ne stavano costruendo altrettanti..Alla vista il villaggio è stupendo,tutto costruito in pietra,la hall veramente accogliente,il personale molto gentile.Ci danno le chiavi della camere,e pensavo visto la grandezza del villaggio(1000 camere) fossero piccole e poco curate..Invece,una meraviglia!!un bagno che è grande come camera mia,con una doccia che devi fare 10 passi x arrivare a prendere il sapone sulla parete opposta,mai visto un bagno così!!la camera è enorme!!sono nuove,xchè il villaggio è stato inaugurato nel 2003,quindi aveva appena 1 anno 1/2..Il letto over size,ci si stava anche in quattro,un bel soggiorno con un tavolo e 2 sedie,e una bella veranda,con tavolino e sedie,la nostra era vista giardino..L'unico inconveniente di essere al piano terra è che tutti potevano passare davanti alla tua veranda senza problemi,bastava calpestare l'erba ed erano dentro la veranda!!dovevi tenere tutto chiuso..Il villaggio è curatissimo,attenti tutti ai minimi particolari,con la musica che ti accompagnava x tutto il villaggio..Piscina molto bella e grande,peccato che l'acqua era veramente fredda!!xò x chi voleva c'era quella con l'acqua riscaldata e x metà al coperto..Dove poi sopra c'era la palestra..Peccato che se ci andavi da sola o cmq senza qualche maschietto,ti assalivano tutti gli egiziani..Quindi mai fatto il bagno in pscina..Il ristorante,qui c'è la nota dolente..X essere un 5*,mi aspettavo qlsa di più..Buffet molto povero,cuoco egiziano,quindi la pasta nn era x niente buona,ma almeno te la faceva sul momento e potevi scegliere il tipo di pasta e anche il sugo tra 5-6 varietà..X il resto nemmeno i dolci erano all'altezza!!e infine il mare..Diciamo che il villaggio è in una baia protetta,quindi correnti nn ce ne sono, e anche il vento è meno forte,l'ingresso in acqua è senza pontile,si entra in una striscia di sabbia x poi andare al largo x vedere le meravilgie di questo mare..Xò se qualcuno nn voleva fare sub o altro(come me),il bagno era impossibile!!quindi lo sconsiglio a chi nn interessa vedere i coralli e tutti i tipi di pesci..L'animazione erano in 5,ma si sono dati olto da fare,senza mai essere invadenti,visto che eravamo gli unici ospiti del villaggio!!prima che arrivassimo noi,x 3 settimane ci sono state al max 10 persone nel villaggio..Poverini!!si sono riposati,quello si!!cmq un villaggio che consiglio vivamente!!ciao.