Hurghada: MAGAWISH VILLAGE e nuovi amici

• di Cory

Io e Dany siamo appena tornati da una settimana ad Hurghada, presso il MAGAWISH VILLAGE (4 stelle più simile ad un 3 stelle ) di Albatour: voto INSUFFICIENTE, se fossimo stati sempre in villaggio, ma vista l’organizzazione delle escursioni si ha la SUFFICIENZA!!!!!!!!!!! Abbiamo prenotato dall’Italia un pacchetto con pensione completa e bevande ai pasti ma senza escursioni al costo di 255 € per un totale di 370 € a persona con le tasse.

Decollo da Milano Malpensa alle ore 7:00, volo tranquillo con EuroFly, arrivo in villaggio verso le 13:30 locali.

Arrivati al villaggio abbiamo avuto subito l’impressione di cosa voglia dire DESERTO...Le aiuole e i giardinetti davanti alla recepiton e alla sala da pranzo erano belli verdi ma appena passati quei 50/100 metri non c’era più un filo d'erba o un’aiuola carina...Terra, pietre e deserto!! ALBERGO: Durante la settimana ci sono state cene a tema (italiana,messicana, ecc) ed è accettabile ma non buonissimo (le tipiche spezie orientali sono sempre presenti, in dosi piu o meno massicce...)voto: sufficiente!!! Il villaggio è strutturato su uno spazio enorme (è il primo villaggio costruito ad Hurghada infatti era in fase di ristrutturazione...Un cantiere!!) e le stanze tutte in piccoli bungalow sono abbastanza piccine ma tutte dotate di zona notte, salottino con frigo e mini angolo-cottura, bagno, aria condizionata, telefono e televisore satellitare.

Ci sono due piscine, una tonda normale e una con idromassaggio, ponticelli, ecc. (situata dietro alla reception nella zona nuova del villaggio generalmente viene però destinata ai russi/tedeschi, ecc.) Sono presenti: sala biliardo, discoteca, e un 5-6 negozietti di vario genere, pettinatrice (non fatevi fare treccine con extension perché non sono capaci e io ci sono cascata, vista l’esperienza fantastica avuta in Kenya, quindi ho tirato il prezzo fino a 50 € per poi tenerle 3 gg e diverle togliere perché si disfavano e uscivano tutti i miei capelli).

La spiaggia è dotata di ombrelloni e lettini, tutti con paravento ed è a 5 minuti dal centro del villaggio (quindi comodissima) ma in questa zona, essendoci una delle spiagge più belle di Hurghada, non ci sono i pontili che ti portano direttamente sulla barriera corallina.

L’animazione non era spettacolare ma la colpa non si può certo dare ai ragazzi che facevano del loro meglio quanto al tour operator (forse) che ha scelto di mettere tutti i ragazzi alla prima esperienza nello stesso villaggio ESCURSIONI...!! Io e Dany abbiamo deciso di comprarle con Albatour per non doverci preoccupare più di tanto di andare a cercare le agenzie esterne (con le quali però avremmo risparmiato sicuramente più di 50 € a persona).

Noi abbiamo scelto il pacchetto di 4 escursioni al costo di 170 € a persona che comprendeva: 1°- GIRO ALLA CITTA’ VECCHIA di HURGHADA: 10 €. Visita all’acquario (niente a che vedere con quello di Genova per intendersi...Ma lì hanno un acquario naturale spettacolare!), il porto vecchio in cui vengono ristrutturate le barche, la moschea, DownTown (che è la zona del vecchio mercato ricca di negozietti ma con pochi turisti) e infine quella che loro chiamano la fabbrica dei profumi che loro dicono essere l’unica statale (per questo non contrattano i prezzi) ma non abbiamo capito se era vero o meno perché ogni gestore di un negozietto smentisce quello che è stato detto da qualunque altra persona precedentemente quindi...Comprate dove volete e dove vi sembra che il prezzo raggiunto con la contrattazione sia quello che a voi sta bene!!! 2°- LUXOR: 90 €