Cipro un’isola da scoprire

Siamo partiti da Malpensa il 04/10/08 (inizia l'avventura... ) volo per Larnaka con la Cyprus Airlyne, in perfetto orario. Siamo partiti in tre io (Silvia), Marco il mio ragazzo ed Edo (Edoardo) il nostro amico..purtroppo doveva esserci anche Elena per vari contrattempi non è potuta vebire...sig. Arrivati a Larnaka ci portano al nostro Hotel, il...
Scritto da: SILVIA G
Partenza il: 04/10/2008
Ritorno il: 18/10/2008
Viaggiatori: in gruppo
Siamo partiti da Malpensa il 04/10/08 (inizia l’avventura… ) volo per Larnaka con la Cyprus Airlyne, in perfetto orario. Siamo partiti in tre io (Silvia), Marco il mio ragazzo ed Edo (Edoardo) il nostro amico..Purtroppo doveva esserci anche Elena per vari contrattempi non è potuta vebire…Sig.

Arrivati a Larnaka ci portano al nostro Hotel, il Cavo Maris a Protaras.. Già all’arrivo ci accorgiamo che di italiani ce ne sono molto pochi, infatti il gg dopo la riuniune itinerante (columbus) era solo per noi tre…

Noleggiamo subito i quad, abbastanza cari, ma accessibili € 400 per tutta la durata della vacanza (tenete presente che la benzina costa molto meno che da noi €1 al litro!) Guida della lonley palnet alla mano partiamo alla scoperta della prima spiaggi: Konnos Bay.

Effettivamente una bellissima spiaggia, non molto affollata (tenete presente però che siamo ad ottobre e per Cipro la stagione è quasi finita) al posto delle sdraio ci sono le banane, che sono quei lettini di plastica che possono essere messi anche in acqua (costo €3.50 per banana ed €1.50 per l’obrellone consigliato ache se siamo ad ottobre) Il mare cristallino e la sabbia bianchissima, io che sono stata un paio di volte alle Maldive, trovo che la spiaggia sia molto simile.

Ah dimenticavo i miei due compagni di viaggio non sono molto propensi a viaggi culturali quindi abbiamo visitato solo le spiagge… Poi i gg successivi abbiamo visitato tutte le spiagge vicine a Protaras dato che con il quad la strada che potevamo fare era molto limitata…

Green bay è stata una delusione… Nissy beach fantastica… Ma non voglio svelare troppi dettagli delle spiagge …Meritano tutte di essere viste..Un’appunto particolare va fatto pero’ alla spiaggia del Sirena Bay, noi ci siamo stati un paio di volte ed era sempre vuota…Prestate attenzione pero’ ai cani del proprietario del locale…La spiaggia è di ghiaia sottile e l’acqua è trasparente…Ci sono un sacco di stelle marine! Una sera poi essendo molto vicini ad Aya Napa siamo andati a farci un giro…Abbiamo preso il taxi ed abbiamo speso un sacco €40 andata e ritorno!!!!! Il paese era molto affollato …Non oso immaginare come sia il mese di Agosto! Pieno di pub, il turismo qui e quasi tutto inglese (si vedono partite di calcio dappertutto) tedesco ed anche molti russi.

Un gg abbiamo deciso di andare a Dekeleila, è tutt’ora una base britannica, il paese e tutto recitato da filo spinato e ci sono due cancelli di ferro, dai quali si puo’ entrare senza problemi, qui abbiamo visto anche le esercitazioni dei caschi blu, è però, assolutamente vietato fare fotografie o riprendere con la telecamera.

L’isola è molto simile ad altre isole greche, ma io l’ho trovata veramente bella anche se stanno costruendo case i modo smisurato e tra qualche anno gli splendidi paesaggi che io ho trovato difficilmente si potranno rivedere…

Un’appunto sull’albergo: dalle foto dei depliants consegnati dall’agenzia non sembrava un gran chè ma le stanze sono pulite ed il personale è molto cordiale, sapendo che eravamo italiani hanno imparato delle frasi per tenrci compagnia! Per non dilungarmi troppo nel racconto, vi dico solamente, che secondo me, Cipro merita di essere visitata, ad ottobre è il periodo ideale, non c’è troppa confusione ed il clima è ottimo (di giorno si raggiungevano 34-35 gradi).