Pechino e xi’an

Io sono una studentessa di cinese e ho viaggiato con un gruppo molto numeroso, ho studiato all'università di pechino e scrivo solo per promuovere viaggi in questo posto magnifico perchè comprendo che molte persone reputino l'asia un luogo troppo diverso dall'europa! il bello dell'oriente è che si possono trovare tante piccole sfumature...
Scritto da: Letizia Tocci
pechino e xi'an
Partenza il: 20/07/2001
Ritorno il: 08/09/2001
Viaggiatori: in gruppo
Io sono una studentessa di cinese e ho viaggiato con un gruppo molto numeroso, ho studiato all’università di pechino e scrivo solo per promuovere viaggi in questo posto magnifico perchè comprendo che molte persone reputino l’asia un luogo troppo diverso dall’europa! il bello dell’oriente è che si possono trovare tante piccole sfumature occidentali in una cornice squisitamente orientale, tante luci e tanti colori, chiacchiere e il calore dei cinesi che sono un popolo affettuoso.

difficoltà ce ne sono, il cibo? attenti al coriandolo fresco! spezia che ha l’aspetto del prezzemolo ma ha il sapore del sapone.

il clima è sopportabile e pechino sembra napoli con 12 milioni di abitanti. La parola d’ordine per entrare nei mercati è contrattare! imparate i numeri e qualche piatto che avete già mangiato in italia… Anche se il riso alla cantonese nn si trova ovunque… Soprattutto a pechino anche perchè nn in tutte le trattorie di palermo si trovano i bucatini all’amatriciana! comunque è bellissimo e ci sono luoghi che ti fanno nascere le lacrime agni occhi… Come il tramonto nel parco del jingshan con vista sulla città proibita! io nn vedo l’ora di tornare in cina… Magari un giorn vi farò io da giuda! buon viaggio!