HONG KONG e dintorni

Siamo arrivati ad Hong Kong con la compagnia AIR FRANCE ( Firenze-Parigi-Hong KOng) in perfetto orario al nuovissimo ed efficientissimo areoporto di Hong Kong sull'isola di Lantau. Appena scesi, sbrighiamo velocemente la dogana e il ritiro bagagli e via verso l'airport train. Abbiamo preso direttamente lì l'airport train fino alla stazione di...
Scritto da: raffa13
hong kong e dintorni
Partenza il: 29/11/2006
Ritorno il: 08/12/2006
Siamo arrivati ad Hong Kong con la compagnia AIR FRANCE ( Firenze-Parigi-Hong KOng) in perfetto orario al nuovissimo ed efficientissimo areoporto di Hong Kong sull’isola di Lantau.

Appena scesi, sbrighiamo velocemente la dogana e il ritiro bagagli e via verso l’airport train.

Abbiamo preso direttamente lì l’airport train fino alla stazione di Kowloon e poi da lì c’è un servizio gratuito fino agli hotel.

Vi consigliamo il nostro hotel, situato sulla baia a Kowloon , è l’hotel YMCA SALISBURY su Salisbury Road.

Ubicazione perfetta, perchè vicina ai ferry, alla metro MTR e KCR e poi dalla nostra camera si vedevano tutti i grattacieli e la baia.

Abbiamo girato tutti i quartieri, vi consigliamo di stare attenti alle spese elettroniche in Nathan Road perchè si possono prendere anche fregature specialmente pagando con carte di credito, ma questa strada è bellissima da vedere e da percorrere a piedi in particolare di sera per tutta la miriade di insegne illuminate. Poi proseguite e visitate Kowloon Park, i mercati notturni di Temple Street e quello di Mong Kok ( si trovano di tuttofra cui orologi, maglie, borse, sciarpe, vari prodotti cinesi tutto a prezzi ottimi, ma attenti si deve contrattare il prezzo).

Poi sempre dalla parte di Kowloon prendete la MTR , scendete a Diamond Hill e visitate il tempio buddista con tutto il suo giardinointerno ed esterno, è davvero stupendo pieno di bonsai, un posto davvero tranquillo ma se alzi lo sguardo vicino ci sono tutti grattacieli.Poi se vi interessano anche i centri commercaili, fate un giro da SOGO, OCEAN HARBOUR, WAMPOA ( il centro commerciale ubicato dentro una vera nave), fate a piedi Canton Road dove si trovano tutte le firme, Ashley Road dove ci sono diversi ristoranti e poi basta che vogliate camminare perchè non si finisce mai di vedere.

Poi un gg dedicatelo sempre che vi interessi a Disneyland Hong Kong, raggiungibile con la metro e situato sull’isola di Lantau ( noi ci siamo divertiti tantissimo, bellissimi poi gli spettacoli e la parata nel nostro caso di Natale). Poi andate a vedere il Buddha gigante sempre a Lantau e il vicino tempio buddista, raggiungibile con la metro e poi cabinovia. Non mancate poi di visitare il Peak, noi vi consigliamo di salire al Peak con il PeaK TRAM, che è una funicolare a grimagliera ripidissima, in cima salite sulla TOWER PEAK, lo spettacolo è indescrivibile; mentre per la discesa vi consigliamo di fare come noi e di scendere a piedi lungo un percorso in mezzo agli alberi anch’esso ripidissimo ma piacevole da fare.

Bellissimo poi è fare un giro nel quartiere di WAN CHAI, con i suoi mercati, le sue vie così trafficate, Central con tutti i suoi grattacieli e centri commerciali, spettacolare anche la costruzione delle impalcature delle case o grattacieli tutte in bambù.

Da vedere anche la zona di Hollyvood Road, il tempio di MAM MO, i mercatini di Central, la scala mobile che da Central sale verso la collina del Peak. Insomma noi abbiamo finito la suola delle scarpe ! se avete gg andate anche ad altre isole esterne, tipo CHEP CHAU dove siamo andati noi e LAMMA, lì potete trovare numerosi ristorantini di pesce ma potrete vedere direttamente i pesctori che vivono nelle giunche, cioè la loro imbarcazione tradizionale.

Non dimenticate di vedere lo spettacolo di suoni e luci tutte le sere alle 20 ( lo vedrete meglio se vi trovate nella promenade a Kowloon oppure sempre a kowloon nella avenue delle star) di tutti i grattacieli della baia. S’illuminano di colori tutti diversi, in particolare poi ora che siamo sotto le festrività natalizie.

Per il momento quindi vi auguro un buon soggiorno e buon divertimento ad Hong Kong se pensate di andarci e se volete ulteriori notizie scrivetemi!