HONG KONG e dintorni

Siamo arrivati ad Hong Kong con la compagnia AIR FRANCE ( Firenze-Parigi-Hong KOng) in perfetto orario al nuovissimo ed efficientissimo areoporto di Hong Kong sull'isola di Lantau. Appena scesi, sbrighiamo velocemente la dogana e il ritiro bagagli e via verso ...

  • di raffa13
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Siamo arrivati ad Hong Kong con la compagnia AIR FRANCE ( Firenze-Parigi-Hong KOng) in perfetto orario al nuovissimo ed efficientissimo areoporto di Hong Kong sull'isola di Lantau.

Appena scesi, sbrighiamo velocemente la dogana e il ritiro bagagli e via verso l'airport train.

Abbiamo preso direttamente lì l'airport train fino alla stazione di Kowloon e poi da lì c'è un servizio gratuito fino agli hotel.

Vi consigliamo il nostro hotel, situato sulla baia a Kowloon , è l'hotel YMCA SALISBURY su Salisbury Road.

Ubicazione perfetta, perchè vicina ai ferry, alla metro MTR e KCR e poi dalla nostra camera si vedevano tutti i grattacieli e la baia.

Abbiamo girato tutti i quartieri, vi consigliamo di stare attenti alle spese elettroniche in Nathan Road perchè si possono prendere anche fregature specialmente pagando con carte di credito, ma questa strada è bellissima da vedere e da percorrere a piedi in particolare di sera per tutta la miriade di insegne illuminate. Poi proseguite e visitate Kowloon Park, i mercati notturni di Temple Street e quello di Mong Kok ( si trovano di tuttofra cui orologi, maglie, borse, sciarpe, vari prodotti cinesi tutto a prezzi ottimi, ma attenti si deve contrattare il prezzo).

Poi sempre dalla parte di Kowloon prendete la MTR , scendete a Diamond Hill e visitate il tempio buddista con tutto il suo giardinointerno ed esterno, è davvero stupendo pieno di bonsai, un posto davvero tranquillo ma se alzi lo sguardo vicino ci sono tutti grattacieli.Poi se vi interessano anche i centri commercaili, fate un giro da SOGO, OCEAN HARBOUR, WAMPOA ( il centro commerciale ubicato dentro una vera nave), fate a piedi Canton Road dove si trovano tutte le firme, Ashley Road dove ci sono diversi ristoranti e poi basta che vogliate camminare perchè non si finisce mai di vedere.

Poi un gg dedicatelo sempre che vi interessi a Disneyland Hong Kong, raggiungibile con la metro e situato sull'isola di Lantau ( noi ci siamo divertiti tantissimo, bellissimi poi gli spettacoli e la parata nel nostro caso di Natale). Poi andate a vedere il Buddha gigante sempre a Lantau e il vicino tempio buddista, raggiungibile con la metro e poi cabinovia. Non mancate poi di visitare il Peak, noi vi consigliamo di salire al Peak con il PeaK TRAM, che è una funicolare a grimagliera ripidissima, in cima salite sulla TOWER PEAK, lo spettacolo è indescrivibile; mentre per la discesa vi consigliamo di fare come noi e di scendere a piedi lungo un percorso in mezzo agli alberi anch'esso ripidissimo ma piacevole da fare.

Bellissimo poi è fare un giro nel quartiere di WAN CHAI, con i suoi mercati, le sue vie così trafficate, Central con tutti i suoi grattacieli e centri commerciali, spettacolare anche la costruzione delle impalcature delle case o grattacieli tutte in bambù.

Da vedere anche la zona di Hollyvood Road, il tempio di MAM MO, i mercatini di Central, la scala mobile che da Central sale verso la collina del Peak. Insomma noi abbiamo finito la suola delle scarpe ! se avete gg andate anche ad altre isole esterne, tipo CHEP CHAU dove siamo andati noi e LAMMA, lì potete trovare numerosi ristorantini di pesce ma potrete vedere direttamente i pesctori che vivono nelle giunche, cioè la loro imbarcazione tradizionale.

Non dimenticate di vedere lo spettacolo di suoni e luci tutte le sere alle 20 ( lo vedrete meglio se vi trovate nella promenade a Kowloon oppure sempre a kowloon nella avenue delle star) di tutti i grattacieli della baia. S'illuminano di colori tutti diversi, in particolare poi ora che siamo sotto le festrività natalizie Per il momento quindi vi auguro un buon soggiorno e buon divertimento ad Hong Kong se pensate di andarci e se volete ulteriori notizie scrivetemi!

  • 5299 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social