Abra Calabria, che magia!

10 giorni on the road: da Rimini a Capo Rizzuto...
Scritto da: fcamma
abra calabria, che magia!
Partenza il: 03/07/2010
Ritorno il: 13/07/2010
Siamo una piccola, ma grande famiglia di 3 persone e quest’anno abbiamo fatto un inedita vacanza on the road rimini-capo rizzuto: siamo partiti di buon ora le 7,00 circa direzione pineto mare, una carina localita a 300 km per godere la prima giornata di mare pulito, pizza e birra e l’immancabile gelatone e nanna presso un b&b locale.al mattino seguente colazione e via diretti a 400 km fasano in puglia,ovvero il paese dello zoo safari piu’ grande e bello d’italia (animali di ogni genere liberi nell’africa di puglia) che spettacolo, sosta in una masseria con piscina,cenetta,e…..ultima tappa 200km di paesaggi isolati ma caratteristici sino a alberobello il paese dei trulli e del provolone: abbiamo visitato il bellissimo villaggio dei trulli fotografato e acquistato souvenir a buoni prezzi, e mangiato focaccie e piadizze farcite di salumi con provolone che bonta’.breve siesta e siamo ripartiti per caporizzuto altre 4 ore ma con mio grande stupore le strade erano bellissime,ampie,e panoramiche quindi il tempo e passato in fretta.arrivati al villaggio di capo rizzuto isola abbiamo soggiornato 7gg visitato ogni cosa e siamo rimasti abbastanza soddisfatti del cibo,del personale,delle strutture.escursioni da fare: Le castella (e’ uno splendido paesino sul mare), crotone lungomare bello ed elegante, poi abbiamo deciso di fare relax e divertimenti da villaggio per 4 giorni godendoci le belle spiagge del luogo.in conclusione un assaggio d’italia dell’est ci e’ costato circa 1000 euro e devo dire ben spesi.