Week-end a Bohinj (Slovenia)

Un weekend di relax...

• di chiara_89

Siamo partiti per Bohinj io e il mio ragazzo all'insegna di un week-end di relax. Bohinj è una piccola località della Slovenia caratteristica per il grande lago e per le cascate, Slap Savica, che la rendono magnifica.Il viaggio è stato piuttosto tranquillo...in macchina passando per Kraniska Gora si impiega si e no un oretta per arrivare. Il primo giorno abbiamo fatto tappa a Bled: è davvero magnifica, il lago è più piccolo rispetto a quello di Bohinj ma c'è più movimento e vitalità. Consiglio di andare a mangiare presso l'Ostarija Peglez''n, si trova nel centro di Bled vicino al lago:posto pulito, prezzo onesto e pesce davvero buono. Non si può non mangiare i dolci sloveni come la Palacinka e il Gotovina...li fanno molto buoni ovunque e le porzioni sono sempre abbondantissime =)

Arrivati a Bohinj abbiamo alloggiato presso l'Hotel Jezero... sono venuta a conoscenza di questo hotel grazie al sito sloveniabenessere.it poi ho contattato direttamente la reception: parlano molto poco l'italiano, è consigliabile sapere l'inglese =) Noi abbiamo optato per la mezza pensione ed è stata la scelta migliore perchè la sera fa molto freddo, a Bohinj non c'è un posto per passare la serata e ci sono posti solamente all'aperto per cenare,hotel a parte, per cui la mezza pensione è OK! L'hotel è molto bello, sono tutti molto disponibili: colazione abbondantissima, cena idem...

Nel prezzo era incluso anche sauna, piscina, fitness e mini golf!

A Bohini non si può non visitare la cascata! è facilmente raggiungibile in macchina...unica pecca:su si paga il parcheggio (3euro tutto il giorno) e l'ingresso del sentiero (2.50euro/persona) che comunque è breve (20minuti). Nonostante il sentiero sia molto ben tenuto personalmente ho trovato il prezzo un pò eccessivo.

Bellissima è la passeggiata intorno al lago....consiglio di raggiungere il parco a destra del lago a 5minuti dall'albergo. Merita sia per il panorama sia perchè in caso di bella giornata è possibile la balneazione =)

Io e il mio ragazzo abbiamo potuto pranzare presso uno di quei "baldacchini" all'aperto... con 20euro in due abbiamo mangiato un piatto di 10 cevapcici e 2bistecche alla griglia con contorno di verdure e patatine fritte + bibite!Un affare....oltre che mooolto buono!!!!!!!

Bohinj è tranquilla fin troppo per i nostri ritmi!!però merita perchè il posto è davvero incantevole, rilassante e piacevole.

Ricordate di comprare il bollino se avete intenzione di usare l'autostrada in Slovenia, costa 15euro per una settimana e vi permette di viaggiare presso autostrada e superstrade senza pagare altro.