Week-end a Bohinj (Slovenia)

Un weekend di relax...

  • di chiara_89
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Siamo partiti per Bohinj io e il mio ragazzo all'insegna di un week-end di relax. Bohinj è una piccola località della Slovenia caratteristica per il grande lago e per le cascate, Slap Savica, che la rendono magnifica.Il viaggio è stato piuttosto tranquillo...in macchina passando per Kraniska Gora si impiega si e no un oretta per arrivare. Il primo giorno abbiamo fatto tappa a Bled: è davvero magnifica, il lago è più piccolo rispetto a quello di Bohinj ma c'è più movimento e vitalità. Consiglio di andare a mangiare presso l'Ostarija Peglez''n, si trova nel centro di Bled vicino al lago:posto pulito, prezzo onesto e pesce davvero buono. Non si può non mangiare i dolci sloveni come la Palacinka e il Gotovina...li fanno molto buoni ovunque e le porzioni sono sempre abbondantissime =)

Arrivati a Bohinj abbiamo alloggiato presso l'Hotel Jezero... sono venuta a conoscenza di questo hotel grazie al sito sloveniabenessere.it poi ho contattato direttamente la reception: parlano molto poco l'italiano, è consigliabile sapere l'inglese =) Noi abbiamo optato per la mezza pensione ed è stata la scelta migliore perchè la sera fa molto freddo, a Bohinj non c'è un posto per passare la serata e ci sono posti solamente all'aperto per cenare,hotel a parte, per cui la mezza pensione è OK! L'hotel è molto bello, sono tutti molto disponibili: colazione abbondantissima, cena idem...

Nel prezzo era incluso anche sauna, piscina, fitness e mini golf!

A Bohini non si può non visitare la cascata! è facilmente raggiungibile in macchina...unica pecca:su si paga il parcheggio (3euro tutto il giorno) e l'ingresso del sentiero (2.50euro/persona) che comunque è breve (20minuti). Nonostante il sentiero sia molto ben tenuto personalmente ho trovato il prezzo un pò eccessivo.

Bellissima è la passeggiata intorno al lago....consiglio di raggiungere il parco a destra del lago a 5minuti dall'albergo. Merita sia per il panorama sia perchè in caso di bella giornata è possibile la balneazione =)

Io e il mio ragazzo abbiamo potuto pranzare presso uno di quei "baldacchini" all'aperto... con 20euro in due abbiamo mangiato un piatto di 10 cevapcici e 2bistecche alla griglia con contorno di verdure e patatine fritte + bibite!Un affare....oltre che mooolto buono!!!!!!!

Bohinj è tranquilla fin troppo per i nostri ritmi!!però merita perchè il posto è davvero incantevole, rilassante e piacevole.

Ricordate di comprare il bollino se avete intenzione di usare l'autostrada in Slovenia, costa 15euro per una settimana e vi permette di viaggiare presso autostrada e superstrade senza pagare altro.

  • 3883 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social